“Milan-Lazio: Pioli si conferma al primo posto della classifica con una vittoria 2-0 grazie ai gol di Pulisic e Okafor”

Il Milan vince contro la Lazio con un punteggio di 2-0 nella settima giornata della Serie A 2023-2024. I gol decisivi sono stati segnati da Pulisic al 60′ e Okafor all’88’. Con questa vittoria, il Milan raggiunge 18 punti e conquista il primo posto solitario in classifica, in attesa della partita tra Salernitana e Inter. Per la Lazio, questa è la quarta sconfitta nel torneo e rimane a 7 punti.

Durante la partita, la Lazio ha avuto la prima occasione con Felipe Anderson al 13′, ma ha sparato fuori dallo specchio della porta. Il match è stato bloccato a centrocampo, con pochi spazi e poche occasioni da entrambe le squadre. Il Milan si è acceso al 33′ quando Leao ha superato Marusic e ha cercato di sorprendere Provedel sul primo palo, ma il portiere della Lazio è stato attento. Prima dell’intervallo, la migliore opportunità è stata per il Milan, con un cross di Musah e un tiro di Giroud, ma Provedel ha salvato. La palla è rimasta viva, ma il tiro di Reijnders ha sfiorato il palo.

Nella ripresa, l’equilibrio è stato rotto al 60′. Leao è scappato sulla fascia sinistra, ha crossato e Pulisic ha segnato al volo dall’interno dell’area di rigore: 1-0 per il Milan. La Lazio ha cercato di reagire, ma non è riuscita a creare occasioni pericolose per Maignan, il portiere del Milan. Al 73′, Musah ha testato i riflessi di Provedel, ma il portiere della Lazio ha deviato il tiro. Poco dopo, Provedel si è ripetuto ancora su Pulisic, salvando la sua squadra. Il Milan ha continuato a spingere per chiudere la partita e ha trovato il 2-0 alla fine. Ancora una volta, Leao è scappato a sinistra e ha messo al centro un pallone che Okafor ha solo spinto in rete: 2-0 per il Milan, partita finita.

Change privacy settings
×