La Juventus ha vinto per 1-0 in casa del Milan nel posticipo della nona giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Il gol decisivo è stato segnato da Locatelli, ex giocatore del Milan. Questa vittoria porta la Juventus a 20 punti, ad una sola lunghezza di distanza dai rossoneri. Il Milan, sconfitto nella partita giocata in 10 uomini dal 40′ per l’espulsione di Thiaw, rimane a quota 21 punti e cede il primato in classifica all’Inter, ora leader con 22 punti.
La partita è iniziata con il Milan in attacco e la Juventus che si è difesa con ordine. I rossoneri hanno avuto una buona occasione al 6′ con Reijnders, ma il suo tiro è finito fuori. I padroni di casa hanno continuato a spingere per cercare spazi, mentre i bianconeri si sono difesi e hanno provato a ripartire quando possibile. Al 14′, Szczesny ha effettuato una grande parata per deviare il tiro di Giroud, che aveva sfruttato un suggerimento di Leao. Il Milan ha continuato ad avanzare e a gestire il possesso palla. La Juventus ha cercato di mettere la testa fuori dal bunker con calci piazzati, ma senza successo. Al 23′, Kostic ha provato un tiro dalla distanza, ma ha sbagliato il bersaglio. Al 34′, Rabiot ha avuto un’occasione, ma anche in questo caso ha mancato il bersaglio. La partita è cambiata improvvisamente al 40′. Kean ha sfruttato un passaggio profondo, Thiaw ha commesso un fallo e ha fermato l’attaccante della Juventus lanciato verso la porta: espulsione, il Milan rimane in 10 uomini.
In superiorità numerica, la Juventus ha cercato di aumentare il ritmo di gioco, ma non ha creato occasioni reali. La squadra bianconera ha giocato a un ritmo lento, ma la mossa di Allegri di inserire Vlahovic e Cambiaso si è rivelata fortunata. Al 63′, la Juventus ha trovato il gol. Locatelli ha tirato da fuori area, il tiro è stato deviato e Mirante è stato battuto: 0-1. Questo gol ha sbilanciato la partita, che è proseguita a strappi. La Juventus ha continuato a pungere con i tiri di McKennie e Gatti, mentre il Milan ha cercato di sfruttare i calci piazzati, ma il colpo di testa di Leao non è stato preciso. Negli ultimi 10 minuti, entrambe le squadre hanno effettuato diverse sostituzioni. La Juventus si è difesa e ha cercato di tenere il pallone, creando al 92′ una doppia occasione per raddoppiare il vantaggio. Mirante ha negato il gol a Cambiaso e ha respinto il tap-in di Vlahovic. Il Milan ha cercato di reagire, ma non ha avuto la forza per un assedio finale. Vince la Juventus, mentre l’Inter è in testa alla classifica.
This website uses cookies.