Migranti: Maxi sbarco a Lampedusa, 573 persone arrivano in Italia

Un peschereccio, con a bordo circa 400 migranti, è giunto a Lampedusa ed ha attraccato al molo commerciale dove sono ancora in corso le operazioni di sbarco, 04 novembre 2023. A scortarlo fino alla banchina, per evitare rischi perché sull'isola soffia forte il vento, è stata una motovedetta della Guardia costiera. ///// A fishing boat, with around 400 migrants on board, arrived in Lampedusa island and docked at the commercial pier where disembarkation operations are still underway, southern Italy, 04 November 2023. A Coast Guard patrol boat escorted it to the dock to avoid risks because the wind blows strongly on the island. ANSA/ELIO DESIDERIO

Soccorso di un peschereccio con 573 migranti al largo di Lampedusa

Le motovedette della Guardia costiera sono intervenute al largo di Lampedusa per soccorrere un peschereccio che trasportava 573 migranti, tra cui 4 donne e 2 minori. Il gruppo di migranti, proveniente dalla Libia, è stato trasferito all’hotspot di contrada Imbriacola, che fino a venerdì sera era completamente vuoto. Questo è il primo sbarco sull’isola dallo scorso 22 novembre.

Intervento della Guardia costiera al largo di Lampedusa

La Guardia costiera è intervenuta al largo di Lampedusa per soccorrere un peschereccio che trasportava un gruppo di migranti provenienti dalla Libia. A bordo c’erano 573 persone, tra cui 4 donne e 2 minori. Dopo il salvataggio, il gruppo è stato trasferito all’hotspot di contrada Imbriacola, che fino a venerdì sera era completamente vuoto. Questo è il primo sbarco sull’isola dopo oltre un mese di assenza.

573 migranti soccorsi al largo di Lampedusa

La Guardia costiera ha effettuato un’operazione di soccorso al largo di Lampedusa, salvando un peschereccio con a bordo 573 migranti provenienti dalla Libia. Tra di loro c’erano 4 donne e 2 minori. Dopo il salvataggio, il gruppo è stato trasferito all’hotspot di contrada Imbriacola, che fino a venerdì sera era completamente vuoto. Questo sbarco rappresenta il primo arrivo di migranti sull’isola dopo oltre un mese di assenza.