Soccorso di un peschereccio con 573 migranti al largo di Lampedusa
Le motovedette della Guardia costiera sono intervenute al largo di Lampedusa per soccorrere un peschereccio che trasportava 573 migranti, tra cui 4 donne e 2 minori. Il gruppo di migranti, proveniente dalla Libia, è stato trasferito all’hotspot di contrada Imbriacola, che fino a venerdì sera era completamente vuoto. Questo è il primo sbarco sull’isola dallo scorso 22 novembre.
Intervento della Guardia costiera al largo di Lampedusa
La Guardia costiera è intervenuta al largo di Lampedusa per soccorrere un peschereccio che trasportava un gruppo di migranti provenienti dalla Libia. A bordo c’erano 573 persone, tra cui 4 donne e 2 minori. Dopo il salvataggio, il gruppo è stato trasferito all’hotspot di contrada Imbriacola, che fino a venerdì sera era completamente vuoto. Questo è il primo sbarco sull’isola dopo oltre un mese di assenza.
573 migranti soccorsi al largo di Lampedusa
La Guardia costiera ha effettuato un’operazione di soccorso al largo di Lampedusa, salvando un peschereccio con a bordo 573 migranti provenienti dalla Libia. Tra di loro c’erano 4 donne e 2 minori. Dopo il salvataggio, il gruppo è stato trasferito all’hotspot di contrada Imbriacola, che fino a venerdì sera era completamente vuoto. Questo sbarco rappresenta il primo arrivo di migranti sull’isola dopo oltre un mese di assenza.