Pubblicata la classifica delle cinquanta migliori stazioni ferroviarie d’Europa: Milano Centrale seconda, Roma Termini quarta.
Il Consumer Choice Center, gruppo che opera in difesa dei diritti dei consumatori, ha pubblicato la classifica delle migliori stazioni europee mettendo al centro del mirino del sondaggio l’affollamento, l’accessibilità ed il numero delle destinazioni raggiungibili.
In dettaglio sono stati presi in considerazione: la presenza di ristoranti e negozi, l’accessibilità ai disabili, la presenza o meno di lounge, il Wi-Fi, la concorrenza delle imprese ferroviarie, la disponibilità di ride-hailing ed ovviamente la comodità di accesso ai binari.
Vincitrice di questa speciale classifica è la stazione di Zurigo, la quale ha svettato su tutte le altre grazie alle tantissime e varie attività commerciali a disposizione dei passeggeri.
Al secondo posto, assieme “alla Centrale” come viene comunemente chiamata dai milanesi, vi sono le stazioni di Francoforte, Monaco di Baviera, Berlino ed Amsterdam. Medaglia di bronzo per Lione; podio sfiorato per Roma Termini ed Hannover (entrambe quarte) mentre Düsseldorf si è classificata quinta.
This website uses cookies.