Il Miami Football Club ha annunciato Antonio Nocerino come nuovo allenatore per il campionato Usl Championship 2024, la seconda divisione americana. Il Presidente e fondatore del club, Riccardo Silva, ha espresso grande soddisfazione per l’arrivo del campione italiano, sottolineando come la sua conoscenza e il suo carattere siano perfettamente adatti alla realtà della squadra.
Nocerino, nato a Napoli l’8 novembre 1985, ha recentemente allenato il Potenza Primavera, dopo una lunga carriera da calciatore che lo ha visto vestire le maglie di importanti squadre come Palermo, Juventus, Milan, Parma, Messina e Torino. Ha anche rappresentato la Nazionale italiana in 15 occasioni, compresa la finale di Euro 2012. Negli Stati Uniti, ha giocato per due stagioni con l’Orlando City.
L’ex centrocampista è entusiasta di iniziare questa nuova avventura come allenatore del Miami FC, dichiarando di credere fortemente nei progetti del club a breve e lungo termine. Il suo obiettivo è avere un impatto duraturo sia dentro che fuori dal campo, seguendo la sua strategia basata sulla determinazione, la disciplina e l’intraprendenza.
Con l’arrivo di Nocerino, il Miami FC punta ad aumentare la competitività della squadra e la qualità dei giocatori per il prossimo campionato. L’Amministratore Delegato del club, Michael Williamson, ha sottolineato l’importanza di questo ingaggio per il calcio negli Stati Uniti, soprattutto in vista della Coppa del Mondo 2026. Sotto la guida di Nocerino, il Miami FC si impegnerà a far crescere i giocatori sia sul campo che fuori, contribuendo così alla crescita del movimento calcistico nella regione di Miami.