Il film “Mia” diretto da Ivano De Matteo ha conquistato il Premio del Pubblico “Lazio, eterna scoperta” al decimo Italian Film Festival Berlin. Il film ha ottenuto il maggior numero di voti tra i dieci film italiani in competizione durante la settimana berlinese.
“Mia” racconta la storia di una quindicenne che cerca di sfuggire a un ragazzo che decide di distruggerla, e del padre della ragazza, che è determinato a vendicarsi. Il film ha saputo coinvolgere il pubblico con la sua trama avvincente e ha ricevuto un caloroso apprezzamento da parte degli spettatori.
La decima edizione dell’Italian Film Festival Berlin si è svolta dal 7 al 12 novembre ed è stata organizzata dal Tuscia Film Fest, con il supporto dell’Istituto Italiano di Cultura di Berlino, dell’Ambasciata d’Italia in Germania, della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura, della Direzione Generale Turismo della Regione Lazio e di Cinecittà. In collaborazione con la Regione Lazio è stato istituito il premio “Lazio, eterna scoperta”, che è stato assegnato a “Mia” di Ivano De Matteo.
Il festival continuerà nelle prossime settimane con una retrospettiva sull’opera di Marco Bellocchio, che sarà proiettata in quattro diversi cinema della capitale tedesca. Durante il festival sono stati presentati anche altri film italiani di grande interesse, tra cui “Rapito” di Marco Bellocchio, “Spaccaossa” di Vincenzo Pirrotta, “Dante” di Pupi Avati, “L’ultima notte di Amore” di Andrea Di Stefano, “Tutti i cani muoiono soli” di Paolo Pisanu, “Disco Boy” di Giacomo Abruzzese, “Brado” di Kim Rossi Stuart, “Margini” di Niccolò Falsetti, “La stranezza” di Roberto Andò e “Mia” di Ivano De Matteo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA