Meravigliose mete esotiche per i ponti di primavera

Mete esotiche primavera. Mete esotiche primavera.

Mete esotiche in primavera. Con Evolution Travel, esperienze emozionanti e personalizzate per viaggiare in Oman, a Petra e Istanbul

Mete esotiche Primavera.

Capelli al vento e brezza del deserto cavalcando le dune rosse dell’Oman a bordo di un fuoristrada; esplorazioni archeologiche nella mitica città di Petra e la bellezza della barriera corallina del Mar Rosso; atmosfere e sapori d’Oriente nell’abbraccio di Istanbul. I ponti di primavera (25 aprile, 1° maggio e 2 giugno 2023), che quest’anno regalano occasioni uniche per viaggiare, sono il sogno da realizzare all’insegna di una meta esotica e inattesa. Con Evolution Travel, agenzia di viaggi e tour operator, con oltre 800 consulenti di viaggio online che organizzano vacanze su misura nelle più belle località del mondo, si parte per tour speciali, personalizzabili e con guide in italiano.

L’Oman tra mare e deserto in fuoristrada.

Bellezze naturali sorprendenti e un patrimonio culturale ben conservato fanno dell’Oman una delle destinazioni più di tendenza del 2023. Dal 24 aprile al 1° maggio, con Evolution Travel si può partecipare ad un emozionante viaggio di gruppo con tour in fuoristrada di 9 giorni, guidati tra le meraviglie del sultanato nei luoghi più insoliti e affascinanti tra mare e deserto, maestose fortezze e mercati brulicanti di voci e di profumi. Il viaggio comincia da Muscat, dove visitare la più grande moschea del mondo, realizzata in marmo, e scoprire la città vecchia di Mutrah, il mercato più antico del paese, il palazzo reale del sultano, il suggestivo tramonto sul mare. Il giorno seguente si parte per Batinah, dove inizia il cross mountain sul monte del Hagar, fra splendidi paesaggi. Una delle tappe è Hamra, tipica oasi omanita. Nelle giornate successive, si visita il Castello di Nizwa e il suo mercato di artigianato, si attraversa il massiccio del Jabal al Akhadar, la montagna verde dove fioriscono le rose, si esplorano villaggi e ci si immerge in uno degli scenari più suggestivi dell’Oman: Wadi Bani Khaled, paesaggio dai vividi contrasti di colore con cascate e piscine naturali. Infine, il deserto di Wahiba Sands da solcare su 4 ruote, la pittoresca città di Sur, un trekking nel canyon che termina nella laguna in cui nuotare in una grotta con le cascate, il tour del Parco Marino delle Daymaniat, per fare snorkeling sulla barriera corallina. Il prezzo dell’itinerario, con guida in italiano, soggiorno in hotel 4 stelle e pensione completa, è a partire da 1790 euro a persona.

Tour privato a Petra con bagni nel Mar Rosso.

È una delle 7 meraviglie del mondo moderno: Petra, iconico sito archeologico della Giordania. Un tour privato con autista organizzato da Evolution Travel per visitare questa splendida città scolpita nella roccia circa 2mila anni fa. La città rosa appare come d’incanto, con il suo famoso Tempio di Al-Khazneh, noto per il film “Indiana Jones e l’ultima Crociata”,  l’Anfiteatro e il Monastero, gli edifici tra le pareti multicolori. Un modo romantico per ammirarla è partecipare ad un tour in notturna, illuminati dalla magia delle candele fra i suoni di un flauto da pastore beduino. Un’esperienza unica, che continua il giorno successivo nella Piccola Petra e lungo il Wadi Rum, l’antico passaggio delle carovane cariche di merce preziosa, che dalla penisola arabica raggiungevano il Mediterraneo. Un percorso in jeep 4×4 segnato da antichi laghi e dune rosse, che termina in un campo tendato, dove cenare e pernottare sotto le stelle del deserto. Il viaggio continua ad Aqaba, sulla costa del Mar Rosso con le sue splendide spiagge, escursioni in barca, la barriera corallina. E poi sul Mar Morto, il punto più basso della terra, con i suoi 423 metri sotto il livello del mare, le sorgenti termali e i fanghi, per momenti di puro benessere. Il tour di Evolution Travel di 8 giorni e 7 notti, dal 23 al 30 aprile 2023, in hotel 4 e 5 stelle, mezza pensione e spostamenti in minivan, è a partire da 1140 euro a persona.

Viaggio a Istanbul, tra arte, cultura e crociera sul Bosforo.

Mete sotiche primavera

Oriente e Occidente si incontrano e si fondono con armonia a Istanbul, la città dei contrasti, vibrante e caotica, ma anche ricca di storia e cultura, tanto da toccare l’anima dei viaggiatori. Con la sua posizione unica tra Europa e Asia, offre una vista mozzafiato sulla fusione di due continenti, che si uniscono sullo stretto del Bosforo. Ogni angolo della città racconta una storia diversa, dalle moschee maestose ai palazzi ottomani, passando per i mercati colorati e i musei straordinari. Il viaggio di 4 giorni con Evolution Travel comincia con la visita al quartiere, un tempo greco, di Fener, vicino al vecchio quartiere ebraico di Balat, entrando nelle chiese e al mercato egiziano delle spezie. Si può partecipare ad un’escursione al Corno d’Oro con una mini crociera sul Bosforo fra moschee e architetture magnifiche. Diverse le esperienze che si possono vivere, come il tour classico, che tocca l’antico ippodromo, gli obelischi e la Moschea del Sultano Ahmet, famosa come Moschea Blu, il Palazzo imperiale di Topkapi, dimora dei sultani per quasi 4 secoli, la Moschea di Santa Sofia e il Grande Bazar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Il viaggio, dal 1° al 4 giugno 2023, compreso di volo e soggiorno in hotel con trattamento b&b per 3 notti, è a partire da 633 euro a persona, con partenza da Bergamo, Roma e Bologna.