“Messina Denaro: Le donne che hanno fatto parte della vita del boss, oggi scomparsa”

Matteo Messina Denaro, noto boss mafioso, è morto oggi all’età di 62 anni senza essersi mai sposato. Nonostante abbia avuto molte relazioni, non ha mai celebrato alcun matrimonio. Questo è in netto contrasto con altri potenti boss come Totò Riina e Bernardo Provenzano, entrambi regolarmente sposati e con figli. Le sue ultime relazioni sono emerse durante le indagini sui suoi fiancheggiatori dopo il suo arresto avvenuto lo scorso gennaio. Una delle donne coinvolte è stata identificata come ‘Sbrighisi’, una maestra di matematica, soprannominata così da Laura Bonafede, che ha ammesso di aver avuto una relazione con Messina Denaro nonostante fosse consapevole delle sue frequentazioni con altre donne.

Dopo l’arresto del boss, questa insegnante si è precipitata dai carabinieri per raccontare la sua storia. Ha dichiarato di aver conosciuto Messina Denaro in un supermercato e che lui sapeva ascoltarla e farla sentire importante. Non sapeva tuttavia che quell’uomo fosse l’uomo più ricercato d’Italia e lo ha scoperto solo dopo la sua cattura. Messina Denaro si era presentato a lei come il medico in pensione Francesco Salsi.

Con Laura Bonafede, il boss aveva addirittura sviluppato una lingua segreta basata su titoli di libri o personaggi. Ad esempio, usavano il termine ‘Macondo’, tratto da “Cent’anni di Solitudine”, per riferirsi a Campobello di Mazara, mentre ‘Tania’, personaggio di Bukovski, era il modo in cui chiamavano la figlia di Bonafede. Durante gli anni 2000, Messina Denaro aveva una relazione con Maria Mesi, a cui dava il nome in codice ‘Tecla’. Mesi è stata condannata per favoreggiamento e recentemente la sua casa è stata perquisita dopo l’arresto del boss. Un’altra donna coinvolta con Messina Denaro è Lorena Lanceri, soprannominata “la vivandiera del boss”, che lo ha ospitato a casa sua per mesi nonostante fosse sposata.

Infine, ci sono le sorelle del boss, Rosalia e Patrizia Messina Denaro, entrambe in carcere per associazione di stampo mafioso. La prima donna di cui Messina Denaro si era innamorato era una giovane austriaca di nome Andrea. Successivamente è stato coinvolto sentimentalmente con Francesca Alagna, la madre della sua unica figlia Lorenza. Tuttavia, sembra che Lorenza non sia riuscita a vedere suo padre negli ultimi giorni del suo ricovero in ospedale.

Change privacy settings
×