L’Argentina si posiziona al primo posto nelle qualificazioni ai Mondiali del 2026 nella zona Sudamericana, grazie alla vittoria per 2-0 contro il Perù. Lionel Messi è stato il protagonista della partita, segnando una doppietta che ha portato la sua squadra a 12 punti in quattro giornate. Al secondo posto si trovano Venezuela, Uruguay e Brasile, quest’ultimo sconfitto 2-0 dall’Uruguay.
Messi guida l’Argentina alla vittoria
Lionel Messi è tornato nell’11 titolare dell’Argentina dopo essere entrato nel secondo tempo nella partita precedente contro il Paraguay. Il giocatore dell’Inter Miami ha segnato due gol, aprendo le marcature al 32′ e raddoppiando dieci minuti dopo, entrambe le volte ben servito all’interno dell’area.
Il Venezuela rafforza le sue speranze
Il Venezuela ha ottenuto una vittoria importante nella sua corsa verso la fase finale dei Mondiali, battendo il Cile per 3-0 a Maturin. Yeferson Soteldo del Santos ha aperto le marcature nel minuto di recupero del primo tempo e ha fornito due assist per i gol di Salomon Rondon e Darwin Machis.
Il Paraguay conquista la prima vittoria
Il Paraguay ha ottenuto la sua prima vittoria nelle qualificazioni, battendo la Bolivia per 1-0 ad Asuncion con un gol di Antonio Sanabria al 69′. La Bolivia rimane all’ultimo posto in classifica, mentre il Paraguay si posiziona al settimo posto con tre punti in quattro partite.
La Colombia pareggia contro l’Ecuador
La Colombia ha mantenuto l’imbattibilità nelle qualificazioni pareggiando 0-0 in casa dell’Ecuador. La squadra colombiana continua a raccogliere punti importanti per la sua corsa verso i Mondiali del 2026.
Articolo originale: ANSA