Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, il mercato di riparazione del calcio italiano si prepara a svelare il suo potenziale. I tifosi delle squadre di Serie A attendono con ansia eventuali colpi a sorpresa, da parte di club sia al vertice della classifica che di quelli impegnati nella lotta per evitare la retrocessione. Mentre il calciomercato ufficialmente apre il 2 gennaio, sono già in corso trattative e sussurri.
Paulo Dybala verso la Turchia: il Galatasaray in pole position
Il nome più chiacchierato al momento è quello di Paulo Dybala. L’attaccante argentino, che in estate ha rifiutato moulté offerte da club arabi, sembra ora destinato a lasciare la Roma a causa di alcune prestazioni sottotono che hanno contribuito alla crisi del club. Il Galatasaray, in cerca di un sostituto per Mauro Icardi, ha intensificato i contatti con l’agente di Dybala, Carlos Novel. Il club turco sarebbe disposto a offrirgli un contratto di 10 milioni di euro all’anno, un salario simile a quello di Victor Osimhen. Dybala potrebbe essere la pedina giusta per rimettere in carreggiata l’attacco dei giallorossi e il Galatasaray lo brama da tempo.
Il Napoli in cerca di rinforzi: occhi su Danilo e Jakub Kiwior
Anche il Napoli, attualmente secondo in classifica, si muove sul mercato a causa dell’infortunio di Alessandro Buongiorno, che lo terrà lontano dai campi per oltre un mese. La squadra partenopea ha messo nel mirino alcuni nomi significativi per rinforzare la difesa. Danilo sembra essere il prescelto, mentre Jakub Kiwior dell’Arsenal sta attirando l’attenzione. Tuttavia, i primi contatti con l’Arsenal non hanno portato i risultati sperati. In alternativa, il Napoli sta considerando Luiz Felipe, svincolato dall’Al-Ittihad, e il centrale dell’Udinese Jaka Bijol, valutato circa 20 milioni di euro, il quale interessa anche a Inter e Juventus.
Il Milan vuole blindare i propri big: rinnovi in vista per Maignan e Pulisic
Nonostante una stagione non proprio esaltante e un clima di contestazione fra i tifosi, il Milan è attivo su altri fronti, puntando a blindare tre dei suoi giocatori più importanti: Mike Maignan, Tijjani Reijnders e Christian Pulisic. Secondo le ultime notizie, gli accordi con tutti e tre i calciatori sarebbero vicini, mancherebbero solo piccoli dettagli da risolvere prima di ufficializzare i rinnovi. Parallelamente, si sta lavorando anche per il rinnovo di Theo Hernandez, uno dei fulcri del gioco rossonero fin dall’inizio della stagione.
Talenti in arrivo: il Monza su Casadei e la Fiorentina su Frendrup
Il Monza non si ferma e continua a dialogare con il Chelsea per portare il giovane talento Cesare Casadei in Italia. I Blues avrebbero chiesto inizialmente 20 milioni di euro, ma è possibile che questa cifra possa scendere con il tempo. Dall’altra parte, la Fiorentina ha messo gli occhi su Martin Frendrup del Genoa, un centrocampista giovane e promettente. Frendrup ha un contratto fino al 2028 e sta attirando attenzioni non solo dalla Serie A, ma anche dalla Premier League, con Juventus e Milan che lo seguono con interesse.
Arthur in alvo del Real Betis: trattativa in corso
Rumors giungono dalla Spagna riguardo a Arthur, il centrocampista brasiliano che attualmente milita nella Juventus. Nonostante le aspettative, il giocatore non risulta nei piani di Thiago Motta. Il Real Betis ha mostrato interesse, avviando trattative per un prestito con diritto di riscatto. La Juventus, ora impegnata a valutare la situazione, potrebbe fissare il prezzo del riscatto attorno ai 10 milioni di euro, qualora si concretizzasse l’affare.
Torino alla ricerca di attaccanti: Simeone nel mirino
Infine, il Torino è alla ricerca di rinforzi sul fronte offensivo e ha posato lo sguardo su Giovanni Simeone, attaccante che milita nel Napoli. I granata vorrebbero favorire un prestito con obbligo di riscatto, proposta che, secondo quanto trapela, ha incontrato l’interesse della società partenopea che sta valutando le modalità per far partire il giocatore. Il mercato di gennaio si preannuncia ricco di spostamenti e movimenti, con ogni squadra pronta a ottenere il massimo per affrontare il prosieguo della stagione.