L’aumento dei prezzi ha spinto la metà degli italiani a rivedere le spese, con il 41% che vigila sulle promozioni (dati Bcg 2023). Parallelamente, la sostenibilità conquista cuori, con il 46% disposto a sacrifici per l’ambiente (dati Ipsos 2023). Una buona notizia: risparmio ed eco-sensibilità si abbracciano, soprattutto con l’utilizzo di cereali e legumi, pilastri della dieta mediterranea, a basso costo e impatto ambientale.
In sintonia con un Natale green ed economico, i food influencer del network Tuduu propongono 5 ricette festive a basso impatto, adatte a diete speciali (senza lattosio, senza glutine, vegane). Dall’antipasto al dolce, perfette per cene, pranzi o cenoni alternativi, queste ricette sono la risposta al desiderio di un Natale sano, gustoso e sostenibile.
Inoltre, offre ispirazione post-abbuffata con la funzione “Salva Cibo”, suggerendo ricette con ingredienti già in casa. L’app, frutto di una start-up italiana, permette anche di personalizzare il profilo nutrizionale e della famiglia, creare liste della spesa condivise e trovare ricette adatte a oltre 40 filtri dietetici. Scopri il Natale green e delizioso con Tuduu: risparmio e sostenibilità nel piatto!
This website uses cookies.