Giorgia Meloni: una telefonata scherzo che ha lasciato il segno
Un comico russo, Lexus, ha recentemente rivelato di aver parlato al telefono con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un’operazione che ha destato molta curiosità. Lexus ha sottolineato che non c’è nulla di segreto o dietrologia dietro a questa chiamata, ma semplicemente una situazione in cui lui e il suo partner, Vovan, sono riusciti a superare i controlli di sicurezza. La telefonata è durata circa mezz’ora e Lexus ha ammesso che Meloni non si è accorta che si trattava di uno scherzo.
Lexus ha chiarito che non intende rivelare tutti i dettagli dell’operazione per evitare danni a terzi. Ha anche smentito le voci che lo definiscono uno strumento del regime di Mosca o dei servizi segreti russi. Ha spiegato di avere esperienza in questo tipo di telefonate scherzo e di aver parlato con diverse personalità istituzionali, come il segretario generale della Nato e la commissaria Mogherini. Lexus ha rivelato che molte persone suggeriscono loro di chiamare politici italiani, compresa Meloni.
Lexus ha anche fatto un confronto tra il livello di sicurezza adottato da Palazzo Chigi e quello di altri paesi come Russia, Stati Uniti e Cina. Ha sottolineato che la sicurezza in Italia è di livello medio, ma che in paesi come la Russia e gli Stati Uniti è molto più severa.
Il comico russo ha espresso il suo giudizio su Meloni, definendola una persona viva e coraggiosa che non ha paura di esprimere le sue opinioni. Ha apprezzato il fatto che Meloni abbia spiegato il suo punto di vista senza nascondersi dietro a frasi vuote come fanno molti politici. Lexus ha rivelato che la conversazione con Meloni è stata interrotta perché avevano un’altra telefonata, ma che hanno ottenuto le risposte che cercavano riguardo all’Ucraina e ai migranti in Europa.
Infine, Lexus ha lasciato intendere che potrebbero diffondere il resto della telefonata in futuro.