Meloni ingannata da falso presidente Unione Africana: analisi di un caso controverso

Meloni ingannata al telefono da un impostore dell’Unione Africana

Secondo fonti governative, la premier Giorgia Meloni sarebbe stata vittima di un inganno telefonico da parte di un individuo che si è presentato come presidente dell’Unione Africana attraverso l’ufficio diplomatico di Palazzo Chigi.

Nonostante il tentativo di farle esprimere posizioni scomode, Meloni avrebbe invece ribadito il pieno sostegno all’Ucraina e alle politiche italiane contro l’immigrazione illegale, mantenendo però un tono di estrema cortesia formale, come da protocollo con rappresentanti stranieri. Il presidente del Consiglio, nonostante le provocazioni, avrebbe confermato la sua posizione.

I diplomatici si rammaricano per la telefonata falsa

L’ufficio del consigliere diplomatico del presidente del Consiglio dei Ministri si è detto rammaricato per essere stato ingannato da un impostore che si è spacciato per il presidente della Commissione dell’Unione Africana e che è stato messo in contatto telefonico con la presidente Meloni. L’episodio è avvenuto il 18 settembre, durante l’intenso impegno di Meloni per rafforzare i rapporti con i leader africani in occasione dell’Assemblea Generale dell’Onu.

This website uses cookies.