L’applicazione Epik sta facendo parlare di sé nel mondo della politica italiana. Grazie a questa app, i politici possono trasformare il loro volto e tornare indietro nel tempo di 30 anni, rivivendo lo stile degli anni ’90 in modo alternativo.
L’app Epik ha ottenuto risultati sorprendenti, come dimostrano le immagini condivise dal profilo di @nonleggerlo su X. I politici sembrano usciti da un telefilm come Beverly Hills 90210, con influenze di Willy – Il principe di Bel Air e richiami a epoche precedenti come Happy Days.
Maurizio Gasparri e Matteo Renzi sono tra i politici che hanno attirato l’attenzione con le loro versioni di Fonzie, il celebre personaggio di Happy Days. Anche Ignazio La Russa ha adottato uno stile simile a quello dei Backstreet Boys. Carlo Calenda è ritratto come uno studente nerd, mentre Daniela Santanchè si presenta come una “bad girl” o una cheerleader.
Epik ha conquistato anche il governo e il Parlamento, che hanno deciso di cambiare volto, capelli e abiti grazie a questa app. Grazie all’intelligenza artificiale, Epik permette di creare ritratti nel tipico stile degli anni ’90 dei college americani.
I profili social dei politici italiani sono stati invasi da immagini che sembrano provenire dagli album delle superiori. Epik crea immagini con colori, abiti, pettinature e sguardi che ricordano i ritratti di tre decenni fa. Basta caricare una foto o un selfie e l’app creerà un’immagine con uno stile retrò.
Epik sta rivoluzionando il modo in cui i politici italiani si presentano al pubblico. Grazie a questa app, possono trasformarsi e tornare indietro nel tempo, adottando uno stile anni ’90 che cattura l’attenzione e suscita curiosità. L’app Epik dimostra ancora una volta il potere dell’intelligenza artificiale nel campo della fotografia e dell’editing.