La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha definito l’attacco di Hamas contro Israele del 7 ottobre scorso come una trappola per impedire il processo di normalizzazione avviato con gli Accordi di Abramo. Meloni ha sottolineato l’importanza di evitare di cadere in questa trappola e ha invitato a tornare a ragionare su soluzioni a lungo termine, riprendendo la visione di due popoli e due Stati con il riconoscimento reciproco e il diritto di Israele all’esistenza e all’autodifesa.
La situazione in Europa, con manifestazioni che incitano all’odio contro Israele e i tragici attentati di Francia e Belgio, richiede una condanna ferma e decisa di ogni forma di antisemitismo, compreso quello di matrice islamica, che per troppo tempo è stato sottovalutato. Questo è quanto afferma la premier, che sottolinea l’importanza di combattere l’antisemitismo in tutte le sue forme.
La presidente del Consiglio ha evidenziato i gravi rischi legati all’immigrazione di massa, citando l’attentato di Bruxelles e il fatto che l’autore dello stesso sia arrivato in Italia illegalmente nel 2011. Meloni ha sottolineato che l’immigrazione di massa può rappresentare una minaccia per la sicurezza in Europa e ha invitato a non avere più titubanze in materia, poiché la sicurezza dei cittadini europei è in gioco.
This website uses cookies.