La campagna di Mediaset contro la violenza sulle donne
Le mura delle nostre case, le strade e i parchi italiani, se potessero parlare, racconterebbero una triste realtà: la violenza sulle donne. Questo tema drammatico è al centro delle cronache di questi giorni e Mediaset ha deciso di lanciare tre nuovi spot di comunicazione sociale per sensibilizzare l’opinione pubblica.
Da inizio anno, oltre cento donne sono state assassinate, per lo più da familiari o ex compagni. In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre, Mediaset trasmetterà la sua nuova campagna su tutti i mezzi di comunicazione – TV, radio, web e social – invitando le vittime a contattare il numero verde anti-violenza e stalking attivo 24 ore su 24, il 1522. La campagna, in onda dal 23 al 26 novembre, si concentra sul fatto che i luoghi del delitto non possono parlare, ma noi sì. Possiamo e dobbiamo parlare, testimoniare e chiedere aiuto.
Inoltre, quest’anno Mediaset darà voce e visibilità a progetti artistici che affrontano l’emergenza della violenza di genere, tutti realizzati da fotografe italiane. Questa iniziativa fa parte della campagna sociale di comunicazione “Mediaset ha a cuore il futuro”, lanciata nel 2019 per sensibilizzare l’opinione pubblica su temi importanti.
Per vedere gli spot e saperne di più, è possibile visitare il sito web www.mediasethaacuoreilfuturo.it. La campagna di Mediaset contro la violenza sulle donne è un importante passo avanti nella lotta a questa piaga sociale.