Novità in arrivo su Canale 5: cambiamenti nel palinsesto televisivo
La rete ammiraglia di Mediaset, Canale 5, si prepara ad accogliere diverse novità nei prossimi giorni, dopo i recenti cambiamenti nel palinsesto televisivo. Tra queste, alcune delle più attese dal pubblico. Vediamo cosa sta succedendo.
Inizialmente, era stato annunciato che il Grande Fratello 2023 avrebbe cambiato il giorno di messa in onda. Alfonso Signorini aveva infatti comunicato in diretta che la nuova puntata sarebbe andata in onda mercoledì 15 novembre, lasciando spazio a Io Canto Generation il giovedì sera. Tuttavia, la programmazione dei ATP Finals di Torino da parte della Rai ha spinto Mediaset a cambiare nuovamente i piani.
Il reality show di Cinecittà è stato trasmesso giovedì 16 novembre, mentre il debutto del talent show di Gerry Scotti è stato rimandato ancora una volta. Dopo giorni di cambiamenti dell’ultimo minuto, l’azienda di Cologno Monzese sembra aver trovato una soluzione, riuscendo a collocare i nuovi programmi che si apprestano a debuttare su Canale 5. Di seguito, quindi, ecco tutte le novità in arrivo sulla rete ammiraglia di Mediaset, tra cui Zelig, Ciao Darwin e Io Canto Generation.
Mediaset: i nuovi programmi in arrivo su Canale 5
A causa degli ottimi ascolti ottenuti dalla diretta degli ATP Finals di Torino su Rai Due, i vertici di Mediaset hanno dovuto modificare il palinsesto televisivo negli ultimi giorni. A subire le conseguenze è stato Io Canto Generation, che è stato rimandato ancora una volta. Il talent show di Gerry Scotti era inizialmente previsto per domenica 5 novembre, ma è stato sostituito dalla soap Terra amara.
La trasmissione è stata quindi spostata a giovedì 16 novembre, prendendo il posto del Grande Fratello 2023, anticipato al mercoledì. Anche in questo caso, a causa del successo della programmazione concorrente, si è deciso di rimandare ulteriormente di una settimana, in vista dei nuovi programmi in arrivo sulle reti di Cologno Monzese.
A breve, infatti, partiranno due programmi di punta di Mediaset. Si tratta di Zelig, condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, e della nuova edizione di Ciao Darwin, con Paolo Bonolis e Luca Laurenti alla guida. Quest’ultimo, in particolare, era molto atteso dopo vari rinvii. Insomma, si prospetta un palinsesto variegato, ricco di novità che finalmente troveranno spazio su Canale 5.
Le date delle trasmissioni
Secondo quanto riportato da Fanpage.it, salvo ulteriori cambiamenti dell’ultimo minuto, il calendario dovrebbe essere il seguente: Grande Fratello 2023 andrà in onda lunedì 20 novembre; Io Canto Generation debutterà mercoledì 22 novembre; Zelig tornerà giovedì 23 novembre e, infine, Ciao Darwin sarà trasmesso venerdì 24 novembre. Inoltre, secondo quanto rivelato, il programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti potrebbe essere diviso in due parti: la prima andrà in onda tra novembre e dicembre, mentre la seconda sarà trasmessa nei primi mesi del 2024. Insomma, un periodo ricco di novità per Canale 5: non resta che continuare a seguire per conferme o smentite.