Un peschereccio con 400 migranti a bordo attracca a Lampedusa dopo un naufragio
Un peschereccio carico di circa 400 migranti è appena arrivato al molo commerciale di Lampedusa, dopo un tragico naufragio che ha causato otto dispersi e la morte di una bambina. Le unità di soccorso della Guardia costiera hanno afferrato e scortato il peschereccio, garantendo la sicurezza di tutte le persone a bordo. In questo momento, sta per iniziare lo sbarco delle donne, dei bambini e degli uomini, che saranno poi trasferiti all’hotspot. Gli sbarchi di oggi sull’isola di Lampedusa sono saliti a 11, portando il totale delle persone sbarcate a oltre 800 sulla più grande delle isole Pelagie.
La Guardia costiera salva migranti dopo un naufragio
Un peschereccio carico di migranti è stato salvato dalla Guardia costiera dopo un naufragio al largo di Lampedusa. Otto persone sono disperse e una bambina ha perso la vita nell’incidente. Le unità di soccorso della Guardia costiera hanno raggiunto il peschereccio e lo hanno scortato in sicurezza al molo commerciale di Lampedusa. Attualmente, si sta procedendo allo sbarco delle donne, dei bambini e degli uomini a bordo, che saranno successivamente trasferiti all’hotspot. Questo è l’undicesimo sbarco di migranti oggi sull’isola di Lampedusa, portando il numero totale di persone sbarcate a oltre 800 sulla più grande delle isole Pelagie.
400 migranti sbarcano a Lampedusa dopo un naufragio
Un peschereccio con circa 400 migranti a bordo ha raggiunto il molo commerciale di Lampedusa dopo un naufragio tragico. Durante l’incidente, otto persone sono state disperse e una bambina ha perso la vita. La Guardia costiera è intervenuta prontamente, afferrando il peschereccio e scortandolo in sicurezza. Attualmente, si sta procedendo allo sbarco delle donne, dei bambini e degli uomini, che verranno poi trasferiti all’hotspot. Con questo ultimo sbarco, il numero totale di persone sbarcate oggi sull’isola di Lampedusa è salito a 11, superando le 800 persone sulla più grande delle isole Pelagie.