Mauro Corona, ospite fisso di “E’ sempre Carta bianca” su Rete 4, parla del suo rapporto con Bianca Berlinguer. Pur definendolo un rapporto di lavoro, Corona ammette che non considera il suo lavoro con la conduttrice come tale. Riguardo al messaggio inviato in diretta nell’ultima puntata, con una sorta di ‘minaccia’ di abbandonare la trasmissione, Corona afferma che le battute e il detto non detto tengono il telespettatore incollato alla tv.
Corona racconta di una vita piena di sofferenze e dolore. Afferma di essersi sempre sentito un peso per suo padre, così come i suoi due fratelli. L’infanzia è stata priva di amore e affetto, con la mancanza di una carezza desiderata. La madre scappò quando Corona aveva solo 6 anni, tornando solo quando lui ne aveva 13. Il ritorno fu segnato da violenze tra i genitori.
L’alcol è un problema serio per Corona. Dopo aver smesso di bere per 5 anni e aver raggiunto una serenità interiore, ha ripreso a bere fino a 2-3 anni fa. Successivamente ha smesso nuovamente senza l’aiuto di nessuno, ma più di un anno fa ha ricominciato. Nonostante la sua passione per l’arrampicata e il trekking, quando torna a casa preferisce andare al bar anziché affrontare la dipendenza dall’alcol.
Corona chiude l’intervista con un appello a Silvia Toffanin, chiedendole di parlare con suo marito Pier Silvio Berlusconi per ottenere la possibilità di avere le reti Mediaset nelle piccole comunità. Sottolinea che nei paesini, dove la televisione è un’importante fonte di intrattenimento, le reti Mediaset non sono disponibili per i residenti con meno di 400 abitanti.
Articolo originale tratto da Verissimo