Maurizio Battista e Alessandra Moretti svelano in tv la verità sulla loro reunion dopo la malattia

Maurizio Battista, il noto comico di 67 anni, e Alessandra Moretti, attrice di 37 anni, sono apparsi insieme per la prima volta in televisione come marito e moglie. Dopo 10 anni di relazione e una separazione difficile, i due si sono riavvicinati a causa della malattia di Battista.

Per il comico, questo è il suo terzo matrimonio. In un’intervista al Corriere della Sera, aveva rivelato: “Ho avuto due matrimoni: dal primo, nel 1981, sono nati due figli, di 40 e 36 anni, con i quali abbiamo perso i contatti reciprocamente. Anche il secondo matrimonio, senza figli, è finito male”. Durante l’intervista televisiva, Battista ha scherzato molto sul suo matrimonio civile con Alessandra, mostrando orgogliosamente le loro fedi e regalando una bomboniera alla conduttrice Caterina Balivo.

Parlando della loro separazione, Battista ha ammesso: “È tutto vero, anche le 10 ulcere”. Ha spiegato che si sentiva “intossicato” a 67 anni, mentre Alessandra, più giovane di lui di 30 anni, era meno intossicata. La loro differenza di età ha contribuito alla crisi profonda che hanno affrontato, portandoli a litigare su Facebook e coinvolgendo la polizia. Tuttavia, un amico comune ha aiutato a mediare tra di loro, facendo sì che ritrovassero la lucidità che avevano perso.

Alessandra ha rivelato che si sono riavvicinati in un momento particolare, quando Battista era molto malato. Ha capito che le radici sono la cosa più importante nella vita e che lui era la sua radice. Hanno deciso di sposarsi senza chiedere regali, ma chiedendo invece di donare soldi all’ospedale pediatrico Bambino Gesù.

Le nozze sono state un’occasione speciale, con la figlia di Battista come unico parente presente.