Tod’s Group annuncia la nomina di Matteo Tamburini come Direttore Creativo
Tod’s Group ha recentemente annunciato la nomina di Matteo Tamburini come Direttore Creativo delle collezioni Donna e Uomo del marchio Tod’s. Tamburini farà il suo debutto con la presentazione della collezione Donna Autunno-Inverno 2024/25 durante la prossima settimana della moda di Milano, prevista per febbraio 2024.
Un talento creativo al servizio del marchio Tod’s
Diego Della Valle, presidente e CEO del Gruppo Tod’s, ha elogiato le qualità di Tamburini, definendolo un creativo di talento. La sua visione moderna dell’alta qualità e dello stile di vita italiano porterà sicuramente un valore aggiunto al marchio Tod’s. Tamburini avrà il compito di coordinare un ufficio stile composto da professionisti esperti e sensibili al mondo del lusso.
L’entusiasmo di Matteo Tamburini per la sua nuova avventura
Matteo Tamburini si è detto onorato ed entusiasta di entrare a far parte della famiglia Tod’s e di un marchio che ha una forte connessione con le sue origini e i suoi ricordi. Tamburini si identifica nei valori del marchio e nella costante ricerca dell’alta qualità e dello stile che hanno caratterizzato Tod’s fino ad oggi. Non vede l’ora di poter dare il suo contributo al marchio.
Il percorso professionale di Matteo Tamburini
Matteo Tamburini è nato nel 1982 a Urbino. Dopo aver studiato Fashion e Design, ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda all’inizio degli anni 2000. Ha lavorato per alcuni dei più importanti marchi di lusso, tra cui Bottega Veneta, dove ha acquisito preziosa esperienza fino al 2017.
Articolo originale: Tod’s Group annuncia la nomina di Matteo Tamburini come Direttore Creativo delle collezioni Donna e Uomo del marchio Tod’s. Il debutto sarà con la presentazione della collezione Donna Autunno-Inverno 2024/25, durante la prossima settimana della moda di Milano, a febbraio 2024.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA