Marta Fascina fa il suo ritorno al Parlamento, e due particolari catturano l’attenzione dei cronisti. Prima di entrare in Camera per votare la fiducia al decreto Caivano, si nota la cover del suo smartphone con il voto del Cavaliere e un grande anello a forma di cuore al dito, regalato da Berlusconi durante le loro “nozze simboliche” a Villa Gernetto nel marzo 2022. Accompagnata dai suoi fedelissimi, il sottosegretario ai Trasporti Tullio Ferrante e Stefano Benigni, Marta Fascina fa il suo ingresso a Montecitorio prima delle cinque, accolta dal presidente dei deputati di Forza Italia, Paolo Barelli.
Nell’emiciclo semi vuoto, vari parlamentari si avvicinano per salutarla. Membri di Forza Italia e deputati vicini ad Antonio Tajani le stringono la mano, le danno un bacio sulla guancia o si fermano a parlottare con lei. Marta Fascina ricambia i saluti e ringrazia tutti, ma evita di rilasciare dichiarazioni ai giornalisti che cercano di intervistarla dopo sette mesi di assenza dal Parlamento.
Al suo posto, Paolo Barelli commenta: “È un po’ come il primo giorno di scuola…”. Stefano Benigni spiega che Marta è emotivamente provata e sta procedendo passo dopo passo. Si dice che Marta Fascina tornerà a Montecitorio, soprattutto per le votazioni sulla legge di bilancio. Questa sera alloggerà a Villa Grande sull’Appia Antica, la nuova sede romana di Berlusconi dopo l’addio alla storica sede di via del Plebiscito nel 2020. Dopo la scomparsa di Berlusconi il 12 giugno scorso, la ex villa Zeffirelli è rimasta chiusa e ha riaperto solo per ospitare Pier Silvio Berlusconi e oggi Marta Fascina.