Marrakech a 140€, prenota subito il viaggio da sogno | Location perfetta per una proposta di matrimonio

Marrakech - Tendenzediviaggio.it

Marrakech - Tendenzediviaggio.it (Fonte Corporate+)

Se credi che una magica vacanza tra i profumi e i colori di Marrakech abbia un costo proibitivo, ti sbagli di grosso: qui trovi prezzi assolutamente stracciati.

Le vacanze estive rappresentano uno dei momenti più attesi dell’anno: esse permettono infatti a milioni di famiglie, single e comitive di amici di concedersi finalmente una meritata pausa di relax dopo un lungo anno di incombenze quotidiane e di lavoro.

E, sebbene l’Italia vanti un fascino incorruttibile e indiscusso da secoli, ogni tanto si ha anche la voglia di esplorare nuove mete, di immergersi in culture straniere e lontane e di assorbire usi e costumi assolutamente inediti. Si ha la voglia di conoscere, di esplorare. Di nuovi climi e nuove avventure.

Quindi, perché non varcare in confini nazionali e volare nel vicinissimo Nord Africa? Una delle località turistiche più rinomate è senz’altro la brulicante e coloratissima Marrakech, culla di una tradizione millenaria che tutt’ora permea i suoi vicoli caratteristici e folkloristici.

Pensi che costi troppo prenotare una vacanza in loco? Ti ricrederai: abbiamo scovato un’offerta imperdibile, che ti garantisce il volo e un pernottamento di un weekend a soli 145 euro!

Marrakech, perché dovresti visitarla (e perché te ne innamorerai)

Conosciuta anche come “Città Rossa” per il colore delle sue mura e dei suoi edifici, Marrakech è situata nella zona sud-ovest del Marocco, ed è una delle città più vibranti e scenografiche dell’intera Nazione. Lo spettacolare labirinto di Medina, ad esempio, conquista i visitatori grazie ai suoi vicoli stretti disseminati di mercatini di spezie, vestiti e tappeti artigianali: non a caso, è stato inserito dall’UNESCO nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità.

Al contrario, i Giardini Majorelle rappresentano un’oasi di tranquillità impreziosita da piante esotiche, e al loro interno sorge anche un museo dedicato alla cultura berbera in cui concedersi una pausa dalla frenesia della città. Per non parlare dell’immensa Moschea Kutoubia, che vanta un minareto alto ben 77 metri e un’atmosfera sacrale quasi ipnotica. Marrakech è un’immersione completa negli usi e costumi del Nord Africa, ma è caratterizzata da una mentalità molto vicina a quella occidentale, e inoltre offre ai visitatori una vasta e golosa cultura gastronomica. Puoi infatti assaggiare il tipico Tagine, uno stufato con spezie e verdure servito in un piatto di terracotta, oppure il fragrante Couscous. E, per mitigare la sete e l’esposizione alle temperature sahariane, ti verrà offerto il delizioso tè alla menta: un ristoro assoluto per l’anima e per le papille gustative!

Medina, Marrakech - Tendenzediviaggio.it
Medina, Marrakech – Tendenzediviaggio.it (Fonte Corporate+)

Weekend a Marrakech a soli 145 euro

Se vuoi sorprendere la tua dolce metà con un viaggio a Marrakech, non ti resta che consultare il sito Piratinviaggio.it. Lì troverai un’offerta imperdibile: un weekend (anche last minute) presso l’hotel a 3 stelle Riad Nouhal, situato a un passo dalla Medina.

La struttura è dotata di tutti i comfort, come la piscina coperta e la connessione al WI-FI; le stanze sono inoltre dotate di climatizzazione, bagno privato e terrazza panoramica. Il pacchetto include anche il volo di andata e ritorno dall’Italia: cosa aspetti a prenotare?