Alex Marquez ha dimostrato ancora una volta il suo talento nella gara di Sepang. Dopo una qualifica promettente, il pilota spagnolo ha dato il massimo nel pomeriggio nuvoloso e caldo. Grazie a una partenza perfetta, una strategia impeccabile e un ritmo impressionante, Marquez è riuscito a tenere il passo di Martin e Bagnaia e, a metà gara, li ha superati per poi allontanarsi. Ha tagliato il traguardo con un vantaggio di oltre un secondo, dimostrando di essere in grande forma. Domani proverà a replicare questo successo su una pista che gli piace molto.
Fabio Di Giannantonio ha avuto una giornata difficile. Dopo una caduta durante le qualifiche, non è riuscito a mostrare il suo vero potenziale in gara. Tuttavia, domani avrà l’opportunità di rifarsi nella lunga distanza.
“Ho commesso un errore nel tentativo di superare Pecco, ma per il resto abbiamo fatto una gara perfetta. Abbiamo adottato la migliore strategia, aspettando un po’ per preservare le gomme anteriori. Poi, quando ho visto che Pecco stava rallentando leggermente, ho attaccato e ho pensato solo alla vittoria. Non ho guardato il tabellone fino all’ultimo giro e quando ho visto +1.2s, mi sono concentrato al massimo per chiudere al meglio”, ha dichiarato Alex Marquez al termine della gara.