Mario Balotelli si è offerto come possibile rinforzo per il Milan, affermando che il club ha bisogno di un vice-Giroud. L’attaccante di 33 anni, attualmente in forza all’Adana, in Turchia, ha sottolineato che se Rafael Leao non sta bene, la squadra rossonera fatica a fare risultato.
Balotelli ha inoltre parlato dell’importanza della personalità dei calciatori nel gestire le pressioni dello stadio di San Siro. Secondo lui, la dirigenza del Milan dovrebbe concentrarsi non solo sull’acquisto di giocatori forti, ma anche su quelli che abbiano una grande personalità.
L’ex giocatore di Inter e Milan ha anche commentato il suo rapporto con l’allenatore della Nazionale italiana Roberto Mancini, definendolo come un padre durante i tempi trascorsi all’Inter e al Manchester City. Balotelli ha ammesso di aver sofferto per non essere stato convocato nell’ultima partita contro la Macedonia del Nord, ma ha riconosciuto il peso delle decisioni che un allenatore deve prendere per formare la squadra nazionale.
Infine, Balotelli ha espresso la sua opinione sullo scudetto, votando a favore dell’Inter. A suo parere, l’Inter ha un vantaggio rispetto a Juventus e Milan in questo momento, sia in termini di qualità che di numeri. Ha elogiato l’acquisto di Marko Arnautovic e ha ribadito la difficoltà di rimpiazzare Edin Dzeko.
Quanto a una possibile esperienza in Arabia Saudita, Balotelli ha affermato che molti calciatori più giovani non vanno lì e che se riceverà un’offerta interessante ci penserà. Tuttavia, ha sottolineato che solo pochi calciatori, quelli appositamente acquistati, sono veramente forti, mentre gli altri non sono all’altezza dei nuovi acquisti.