La celebre conduttrice Mediaset, Maria De Filippi, ha fatto un inaspettato ingresso nel territorio Rai per rendere omaggio al suo ex allievo Stefano De Martino. Un gesto di stima e affetto che ha catturato l’attenzione degli spettatori durante la puntata speciale andata in onda il 26 dicembre dal titolo ‘Da Natale a Santo Stefano’, condotta proprio dall’ex marito di Belen Rodriguez.
Aneddoti Intimi: Il Racconto di Stefano sulle Origini ad ‘Amici’
Durante lo show, Stefano De Martino ha condiviso dettagli intimi sul suo esordio ad ‘Amici’, rivivendo il momento in cui non fu inizialmente ammesso al programma. Ha narrato: “Facevano il provino quattro per volta, e davanti a noi c’era tutta la giuria di Amici e nell’angolo Maria De Filippi che ci guardava. Non fui ammesso. Ringraziai e mi avviai verso la mia carriera di fisioterapista.”
Sorprendentemente, Maria De Filippi è intervenuta nel racconto, confermando l’episodio e rivelando che fu proprio lei a decidere di concedere a De Martino una seconda possibilità , riportandolo nel gruppo di allievi. La “Queen Mary” stessa è apparsa nello studio in pochi istanti, rendendo l’atmosfera ancora più emozionante.
Il Talent Emergente: Stefano De Martino All’Inizio della Sua Carriera
Maria De Filippi ha proseguito raccontando alcuni aneddoti su Stefano, sottolineando come il giovane talento fosse già destinato a emergere nel mondo dello spettacolo. Ha rivelato: “Già tu dentro Amici iniziavi a condurre. A un certo punto venne un signore e chiese chi fosse in grado di andare a Hollywood a presentare qualcosa. E chi scelse? Stefano.”
Scontri e Emozioni: La Relazione tra De Martino e la Celentano
La conduttrice ha svelato retroscena interessanti sulla relazione di Stefano De Martino con la giuria di ‘Amici’, in particolare con Garrison e la Celentano. Ha ricordato un episodio in cui la Celentano criticò aspramente De Martino, definendolo incapace di ballare. La risposta del talentuoso allievo fu audace: “Forse vedeva la tv al contrario.”
Lacrime di Addio: Il Giorno dell’Eliminazione di Stefano
Infine, Maria De Filippi ha toccato il cuore degli spettatori ammettendo di aver versato lacrime il giorno in cui Stefano De Martino fu eliminato da ‘Amici’. Ha concluso: “Lui è uscito il giorno della semifinale. Visto che io mi ero affezionata a questo essere ‘immondo’, quel giorno hai pianto tu e ho pianto io. Tutti e due abbiamo pianto.”
In questa serata speciale, Maria De Filippi ha regalato non solo un omaggio a Stefano De Martino ma anche un viaggio attraverso i momenti salienti di una carriera che è iniziata con difficoltà , ma che ha portato alla consacrazione di un talento straordinario nel panorama dello spettacolo italiano.