Marco Vacchi, fotografo ritrattista originario di Ravenna, ha raggiunto la fama a New York non solo per il suo stile inconfondibile, ma anche per la sua abilità nel preparare caffè. Proprietario di alcuni bar nel Greenwich Village, tra cui Madman Bakery, Madman Espresso e Sorsó (in partnership con l’attore Alec Baldwin), Marco è diventato una sorta di sindaco di University Place. I suoi locali offrono un’atmosfera intima e autentica, simile a quella dei tradizionali bar italiani. Ogni giorno, Marco si intrattiene con i suoi clienti affezionati, tra cui Baldwin e altre celebrità come Richard Gere e Uma Thurman.
Oltre alla gestione dei suoi bar, Marco lavora nel suo studio a Chelsea, dove sta per completare un libro fotografico intitolato ‘Statuesque’, una collezione di ritratti di modelle in pose classiche. Inoltre, si sta preparando per una mostra. Nonostante il successo come imprenditore e artista, Marco dedica le domeniche alla famiglia e alle attività personali. Spesso trascorre il tempo libero con sua moglie, sua figlia di quattro mesi e il loro cane, facendo pic-nic a Central Park o visitando i musei preferiti come il Guggenheim, il Metropolitan e il MoMA.
Marco Vacchi rappresenta una storia italiana di successo nella Grande Mela, dimostrando che è possibile realizzare i propri sogni all’estero mantenendo le proprie radici e la propria autenticità.