Marco Masini su Mia Martini: l’ingiusta trattazione di una donna fragile

Marco Masini è stato ospite nel programma “Turchesando” di Turchese Baracchi, in cui ha parlato della sua vita e della sua carriera. Durante l’intervista, ha menzionato tre uomini di nome Giancarlo che hanno avuto un impatto significativo sulla sua vita: Giancarlo Antognoni, che gli ha fatto scoprire l’amore per il calcio, Giancarlo Bigazzi, autore di “Luglio”, brano interpretato da Riccardo del Turco, che gli ha fatto scoprire la musica, e Giancarlo Masini, suo padre, che è stato una figura affettuosa di riferimento per lui.

Masini è un’icona della musica italiana, noto per brani come “T’innamorerai” e “Ci vorrebbe il mare”. Nel corso degli anni, ha emozionato milioni di fan ed è diventato uno dei più grandi interpreti della musica italiana. Durante l’intervista, ha parlato del suo successo al Festival di Sanremo nel 2004 con la canzone “L’uomo volante”. Ha condiviso anche l’ispirazione dietro una delle sue canzoni più toccanti, “Frankenstein”, che è dedicata ai ragazzi malati che faticano con l’integrazione sociale.

Quando gli è stato chiesto di confrontare la scena musicale attuale con quella di ieri, Masini ha evitato di fare paragoni diretti, riconoscendo che entrambe le epoche hanno aspetti positivi e negativi. Ha però notato che la musica odierna è più facilmente accessibile rispetto al passato.

Durante l’intervista, ha anche voluto rendere omaggio a Mia Martini, sottolineando che è stata trattata ingiustamente a causa del suo carattere fragile e che non è riuscita a difendersi dalle critiche. Ha riconosciuto che lui stesso ha ignorato gli attacchi che ha ricevuto nel corso della sua carriera, ma Martini è stata bersagliata da un settore intero, portandola a una grande depressione. Ha definito quest’atteggiamento come vero bullismo.

Infine, Marco Masini ha ampliato la sua carriera esibendosi anche nel mondo del teatro, insieme a Giorgio Panariello nello spettacolo “Panariello vs Masini – Lo strano incontro a teatro”. Questa esperienza gli ha permesso di esplorare temi leggeri ma anche profondi. Ha già svolto oltre 25 spettacoli in tutta Italia durante l’estate e ha nuove date nelle principali città in programma a partire dal 25 novembre, dimostrando la sua versatilità artistica che continua a conquistare il pubblico. L’intervista completa è disponibile online.

This website uses cookies.