Marco Liorni vicino alla conduzione de ‘L’Eredità’
La conduzione de ‘L’Eredità’ sembra essere sempre più vicina a Marco Liorni. Secondo quanto riportato da Adnkronos, la Rai e il manager del conduttore, Lucio Presta, si incontreranno a breve per ufficializzare l’accordo. L’annuncio potrebbe arrivare entro la fine della settimana o all’inizio della prossima. Liorni prenderà il posto di Flavio Insinna a partire dal 2 gennaio prossimo. La scelta di Liorni sarebbe stata motivata dalla decisione di spostare Pino Insegno al preserale di Rai1, a causa degli ascolti del programma ‘Mercante in fiera’ su Rai2.
Se Liorni diventerà il nuovo conduttore de ‘L’Eredità’, continuerà comunque a condurre ‘Italia sì’, il programma del sabato pomeriggio su Rai1. La decisione della Rai è stata influenzata dal grande seguito di Liorni, che attualmente conduce ‘Reazione a Catena’ e contribuisce al successo del Tg1, con uno share che arriva al 26%. Quindi, la situazione rimarrà invariata, con Liorni alla guida del preserale e del programma del sabato pomeriggio.
Carlo Conti dice no alla conduzione
Carlo Conti ha rifiutato l’offerta di condurre ‘L’Eredità’. Durante un’intervista a Un Giorno da Pecora su Rai Radio1, il conduttore ha dichiarato: “Ho già dato. L’ho fatta per 15 anni con amore e passione, l’ho fatta crescere. Ancora oggi, se incontro un ragazzo, mi chiede le frasi cult dell’epoca come ‘mi dici scossa’ o ‘ghigliottina’”. Conti ha sottolineato che si trova bene alla Rai e che non ha intenzione di cambiare, paragonando la sua situazione a un matrimonio felice. Ha anche aggiunto di essere un uomo fedele, sia nella vita che nel lavoro.