Marco Liorni, la notizia è davvero la più brutta che potesse ricevere: tutto è accaduto d’improvviso

Marco Liorni - Tendenzediviaggio.it

Marco Liorni - Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

I vertici Rai mettono in panchina il conduttore Marco Liorni, è panico tra i fan: il nome del sostituto è ormai ufficiale.

Marco Liorni ha alle spalle una florida carriera televisiva e radiofonica, iniziata nel 1996 con il suo esordio al timone di “Verissimo”, e proseguita in seguito sulle reti del Biscione con “Eroi per caso” e “Angeli”.

La svolta decisiva, però, è giunta nel 2000, anno in cui ha battezzato assieme a Daria Bignardi la primissima edizione del “Grande Fratello”, in ha vestito fino al 2007 i panni dell’inviato esterno alla famosa Casa di Cinecittà.

Dopo una breve parentesi su Sky, il conduttore capitolino è infine approdato nella pubblica emittente, conquistandosi stagione dopo stagione ruoli sempre più dirimenti, fino ad ottenere nel 2019 l’incarico di anchorman nell’apprezzato game-show “Reazione a catena”.

Amatissimo dal pubblico per la sua indole bonaria e accomodante, negli ultimi mesi Liorni è riuscito a scalzare Pino Insegno dal suo nuovo ingaggio nello storico programma “L’eredità”, pietra miliare nella programmazione Rai. Raccogliere il testimone dei predecessori Fabrizio Frizzi, Carlo Conti e Flavio Insinna si prospettava certamente come una sfida enorme, tuttavia il conduttore primeggia regolarmente negli ascolti, svettando anche su Paolo Bonolis e il suo “Avanti un altro”. Ciò nonostante, i piani alti di Viale Mazzini avrebbero deciso di sospenderlo dalla sua attività a “L’eredità”, cedendo il suo slot nel palinsesto al collega Carlo Conti…

Marco Liorni cede il passo a Carlo Conti

Secondo l’analista televisivo Davide Maggio, i vertici Rai avrebbero deciso di sospendere per ben 2 puntate il quiz di Rai1 “L’eredità”, inserendo al loro posto un doppio appuntamento con l’abbronzatissimo Carlo Conti. Sarebbe intenzione dell’emittente, infatti, riproporre una pietra miliare dell’ammiraglia pubblica, ovvero il quiz “Rischiatutto”, condotto in origine dall’iconico Mike Bongiorno dal 1970 al 1974.

Inizialmente, il direttivo Rai avrebbe ventilato l’ipotesi di 2 speciali puntate del “Tale e quale Show” successivamente alla messa in onda di Sanremo, in modo da sfruttare il gancio traino della kermesse canora nella seconda settimana di febbraio. In seguito, però, i manager avrebbero optato per una doppietta di “Rischiatutto”, in modo da spezzare la monotonia della programmazione, e assegnato a Carlo Conti il compito di regalare nuovo lustro al quiz.

Carlo Conti - Tendenzediviaggio.it
Carlo Conti – Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

Il destino di Marco Liorni in Rai

A quanto si evince dall’anticipazione di Davide Maggio, Marco Liorni rimarrà in pausa solamente durante la programmazione straordinaria di “Rischiatutto”, evento che vedrà probabilmente la luce al termine di Sanremo 2024.

Il conduttore tornerà quindi a intrattenere il pubblico di Rai1 dopo il breve cambio del testimone con il collega toscano, per la gioia del suo affezionato pubblico.