Marcelino torna al Villarreal come allenatore
L’ex allenatore dell’Olympique Marsiglia, Marcelino, ha trovato un nuovo incarico come allenatore del Villarreal. Dopo essere stato costretto alle dimissioni a causa delle minacce dei tifosi, Marcelino ha firmato un contratto fino al 2026 con il suo ex club. Il Villarreal ha esonerato José Rojo ‘Pacheta’ per fare spazio a Marcelino.
Marcelino ha già allenato il Villarreal dal 2013 al 2016, portando la squadra in Liga e mantenendola costantemente nelle competizioni europee. Attualmente, il Villarreal si trova al 14º posto in Liga con soli 12 punti dopo 13 giornate. Il club ha annunciato l’accordo con un comunicato che recita: “Bentornato a casa, Marce”. La presentazione ufficiale del tecnico avverrà domani.
Dopo aver lasciato il Villarreal, Marcelino ha allenato il Valencia e l’Athletic Bilbao. Quest’estate, è stato ingaggiato dall’Olympique Marsiglia, ma ha preferito lasciare il posto a settembre dopo un incontro burrascoso tra tifosi e dirigenti del club. Ora, Marcelino ha l’obiettivo di risollevare le sorti del Villarreal e riportare la squadra ai vertici della Liga.