Mara Venier, la sciagura che tanti non sanno: “costretta a rinchiuderla in una struttura” | L’inizio della fine

Mara Venier

Mara Venier, conduttrice televisiva - Credit Instagram "quotidianpost.it" - Tendenzediviaggio.it

Mara Venier, l’atroce sofferenza che ha vissuto in famiglia: “costretta a rinchiuderla in una struttura”. Una sciagura

Da oltre 30 anni, Mara Venier è una presenza fissa nelle case degli italiani ed è una delle conduttrici televisive che ha segnato un pezzo di storia della televisione nazionale. Dal 2002 è al timone di Domenica In e con professionalità si è guadagnata il soprannome di “signora della domenica“.

La conduttrice veneziana è diventata un punto di riferimento per il suo pubblico che, ogni domenica, è abituato a vederla in diretta televisiva su Rai 1. Proprio per la sua presenza fissa nel piccolo schermo, Mara è diventata la zia d’Italia.

Dopo oltre 20 anni, Mara Venier continua ad intrattenere il pubblico con la quindicesima edizione del programma domenicale in cui intervista diversi personaggi dello spettacolo. Tuttavia, giunta ai 73 anni, ha una nuova consapevolezza di se stessa e del futuro che desidera.

Quest’anno avevo deciso di non fare Domenica In, ero convinta, ma poi la tentazione è troppo forte. Domenica In è il mio tallone d’Achille [..] Sono convinta, mai come questa volta, che questo sarà il mio ultimo anno e non credo tornerò indietro“, ha ammesso la Venier.

Mara Venier, lutto devastante: “..come un figlio”

Mara Venier è una donna forte, tenace e determinata che ha saputo realizzare una carriera professionale degna di nota. Tuttavia, nella sua vita privata non sono mancati i momenti dolorosi che l’hanno segnata profondamente.

Il lutto improvviso di suo genero Pier Francesco Forleo, marito di sua figlia Elisabetta Ferracini, ha lasciato un vuoto profondo nella conduttrice veneziana: «Pier, sei stato un genero meraviglioso… hai portato solo gioia e amore nella nostra famiglia… ed io ti ho voluto bene come un figlio». Mara ha saputo rialzarsi da quel dolore, ma ancora oggi ne porta le cicatrici.

Mara Venier
Mara Venier, un grande dolore nella sua vita – Credit Instagram “mondotv24” – Tendenzediviaggio.it

Mara Venier, la grande sofferenza: “Costretta a rinchiuderla”

Mara Venier è la regina della domenica che, con il suo sorriso smagliante, ha conquistato l’affetto dell’Italia intera. Tuttavia, dietro quel sorriso si nascondono grandi dolori interiori e profonde cicatrici. Una delle sofferenza più atroci che Mara ha affrontato è stata la perdita della sua mamma nel 2015 a causa dell’Alzheimer.

Sono stata costretta a metterla in una struttura, con lei c’era Lucia, una badante deliziosa. Il giorno in cui mi ha detto ‘buongiorno signora’ ho capito che era l’inizio della fine“. Per onorare sua madre, nel 2016 scrive un libro intitolato “Mamma ti ricordi di me?” nella speranza che riuscisse a colmare il suo dolore. Tuttavia, a sostenerla in quel momento di depressione c’è stato suo marito Nicola Carraro, ma anche Maria De Filippi che la invitò a partecipare a Tu si que vales.