Si preannuncia un 2024 veramente eccitante quello che avrà come protagonista la Catalogna; la rinomata regione spagnola vi attende con una serie di eventi che spaziano da festival musicali a manifestazioni sportive fino ad anniversari.
Appuntamenti, e questo è un grosso punto a favore della Catalogna, che attireranno sia chi viaggia da solo, in coppia, con amici o in famiglia. Eventi che avranno come punto in comune quello di fare scoprire le tradizioni di questa affascinante regione; questo avverrà grazie a spettacoli, feste popolari, manifestazioni sportive, festival musicali, culturali, gastronomici ecc.…
Protagoniste saranno tutte le principali località catalane: Barcellona, la Costa Brava, Girona e Tarragona. Di seguito vi segnaliamo le principali di queste iniziative, ricordandovi che c’è sempre un buon motivo per visitare la Catalogna.
Primavera Sound (Barcellona): dal 30 maggio al 1° giugno 2024, con gruppi nazionali e internazionali al Parc del Forum.
Sónar Festival (Barcellona): dal 13 al 15 giugno 2024, un evento all’avanguardia della musica elettronica.
Peralada Festival (Girona): tra luglio e agosto, nel suggestivo Castell de Peralada, con musica classica, opera, danza e artisti pop.
Cap Roig Festival (Girona): tra luglio e agosto, nel magnifico Jardí Botànic de Cap Roig, con alcuni dei più grandi artisti musicali del mondo.
Volta Ciclista a Catalunya (Barcellona): dal 18 al 24 marzo 2024, con tappe nelle località montane di Vallter e Port Ainé nei Pirenei.
Monster Energy MotoGP Grand Prix (Barcellona): dal 24 al 26 maggio 2024, un fine settimana emozionante per gli appassionati di motociclismo.
Formula 1 AWS GP Catalunya (Barcellona): dal 21 al 23 giugno 2024, con i migliori piloti del mondo sul circuito di Barcelona-Catalunya.
37th America’s Cup (Barcellona): dal 22 agosto al 20 ottobre 2024, uno degli eventi più prestigiosi nel mondo della vela.
Ironman Calella-Barcelona (Costa Barcellona): 6 ottobre 2024, una gara di triathlon popolare sulla costa.
Barcelona Wine Week (Barcellona): dal 5 al 7 febbraio 2024, una fiera delle migliori cantine spagnole.
Mobile World Congress (Barcellona): dal 26 al 29 febbraio 2024, l’evento annuale sulla connettività più grande e influente.
Sant Jordi (Catalogna): 23 aprile 2024, una festa romantica con bancarelle di libri e rose rosse.
Girona Temps de Flors (Girona): dall’11 al 19 maggio 2024, la città si trasforma in una mostra floreale.
Gay Pride Barcelona Festival (Barcellona): giugno 2024, celebrazione della Giornata Internazionale dell’Orgoglio LGBT.
Metro di Barcellona: celebra i suoi 100 anni dall’apertura.
FC Barcelona: celebra i 125 anni dalla fondazione.
America’s Cup: Barcellona ospiterà la 37° edizione.
Tibidabo Park (Barcellona): verrà inaugurata una nuova attrazione..
Antoni Tàpies: centenario dalla nascita del grande artista catalano.
Se ti interessa l’argomento leggi anche qua