Manassero al DP Tour 2024: Tutto quello che devi sapere sul suo atteso debutto in Sudafrica

Matteo Manassero, of Italy, plays a shot during the second day of the 74° Open Golf of Italy in Monza, Italy, 13 October 2017. The Italia Open Golf of Italy runs from 12 to 15 October 2017 ANSA / MATTEO BAZZI

Il DP World Tour è già proiettato al 2024 con il primo doppio appuntamento della nuova stagione. Dal 23 al 26 novembre, il massimo circuito continentale maschile sarà protagonista rispettivamente a Brisbane con l’Australian PGA Championship e a Johannesburg con il Joburg Open.

In Sudafrica, cinque giocatori italiani prenderanno parte alla competizione: Matteo Manassero, Francesco Laporta, Lorenzo Scalise, Andrea Pavan (tutti e quattro promossi dal Challenge Tour) e Renato Paratore, che farà il suo ritorno sul circuito dopo aver ottenuto la qualificazione alle finali delle Qualifying School in Spagna. In Australia, Pietro Bovari difenderà i colori azzurri.

A Johannesburg, ci sarà in palio un posto per la 152esima edizione del The Open, il Major più antico del golf, che si terrà dal 18 al 21 luglio ad Ayrshire, in Scozia. Dopo il suo exploit nel 2022, l’inglese Dan Bradbury sogna di fare il “double”. Tra i partecipanti ci saranno anche tre giocatori della LIV Golf: i sudafricani Branden Grace (campione nel 2012), Charl Schwartzel (vincitore nel 2010 e nel 2011) e Dean Burmester. In Australia, invece, spiccano sette giocatori della Superlega araba, tra cui Cameron Smith (numero 18 al mondo), che difenderà il titolo conquistato nel 2022, nel 2017 e nel 2018, e Marc Leishman. Sarà un’occasione importante per Bovari, che ha ottenuto la qualificazione completa per il Challenge Tour e avrà ora la possibilità di misurarsi sul DP World Tour nella sua seconda gara da professionista.

Per gli azzurri, si tratta di un nuovo inizio. C’è grande attesa per Manassero, che sogna di avere una stagione da protagonista per puntare alle Olimpiadi di Parigi.