“Maltrattamento a Milano: cane abbandonato sul balcone per mesi, salvato grazie all’intervento eroico delle guardie zoofile”

Un cane di nome Zeus è stato trovato in condizioni di sofferenza a Sesto San Giovanni, nel milanese, dalle guardie zoofile dell’Oipa. Il cagnolino era costretto a vivere in un balcone di soli due metri quadrati senza poter uscire quasi mai, tanto da avere la muscolatura delle zampe atrofica. Dopo diversi appostamenti e sopralluoghi durati settimane, le guardie Oipa sono intervenute per soccorrere Zeus.

Il coordinatore del nucleo delle guardie Oipa di Milano e provincia, Fabio D’Aquila, ha raccontato che il cane è stato trovato chiuso nel balcone tra le sue deiezioni e costretto a stare sempre sdraiato. Zeus ha due anni ed è un cane molto socievole. Appena ha visto le guardie con il guinzaglio, ha capito che lo stavano salvando e ha iniziato a scodinzolare e a saltare, dimostrando la sua gratitudine. È stato un momento molto commovente.

Attualmente, Zeus è ospitato nel canile di Pozzo d’Adda, ma può essere affidato in via provvisoria. Una volta completato l’iter legislativo, potrà essere adottato in via definitiva da chi potrà offrirgli amore e serenità per sempre. L’uomo che deteneva Zeus è stato sanzionato secondo la normativa regionale.

Change privacy settings
×