Un vento molto forte ha colpito la costa adriatica abruzzese a partire dalla sera di ieri, causando numerosi danni agli alberi lungo la zona. I vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire in diverse occasioni per rimuovere alberi e rami caduti e ripristinare la sicurezza nelle aree interessate.
A Spoltore, però, si è verificato un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche. Un grosso pino, con almeno 50 anni di vita, è crollato sulla strada principale nel centro della città. Per fortuna, l’albero è caduto in uno spazio tra due abitazioni, evitando di colpire direttamente le case. Nonostante ciò, il pino ha bloccato la strada e danneggiato un muro di recinzione. Gli interventi dei vigili del fuoco sono stati immediati, ma si prevede che ci vorrà del tempo per mettere in sicurezza l’area e risolvere il problema.
I vigili del fuoco sono ancora al lavoro per eliminare il pericolo rappresentato dal pino caduto a Spoltore. La strada è stata bloccata dal tronco dell’albero e sarà necessario rimuoverlo per ripristinare la viabilità. Inoltre, il muro di recinzione danneggiato dovrà essere riparato. Nonostante la situazione sia stata gestita in modo tempestivo, gli interventi richiederanno del tempo per garantire la piena sicurezza nella zona interessata.