Maltempo in Italia: Alberi caduti e danni alle auto in Emilia Romagna e Molise
Il maltempo sta colpendo l’Italia, con conseguenze disastrose in diverse regioni del paese. In Emilia Romagna e Molise, centinaia di interventi dei vigili del fuoco sono stati necessari a causa di alberi caduti sulle auto. Forti raffiche di vento e mareggiate hanno causato danni significativi.
In Emilia Romagna, i vigili del fuoco e la Protezione Civile sono stati impegnati nella provincia di Rimini. La maggior parte degli interventi riguardava alberi, piante e rami caduti, ma fortunatamente non si sono registrati feriti. Tuttavia, molte auto sono state distrutte. A Bellariva, a Rimini, i vigili del fuoco stanno lavorando per ripristinare la linea filobus danneggiata da un platano caduto sui cavi. La circolazione ferroviaria sulla linea Bologna-Rimini è tornata regolare dopo essere stata rallentata a causa dei danni causati dal maltempo.
Anche in Molise, il maltempo ha causato gravi danni. Fortissime raffiche di vento hanno scoperchiato i tetti delle case a Bojano, divelto infissi, abbattuto alberi e trascinato auto. Sono caduti calcinacci e sono stati danneggiati cartelli stradali. Numerose automobili in sosta sono state pesantemente danneggiate. Anche Campobasso e il Basso Molise hanno subito danni. I vigili del fuoco sono intervenuti in molti casi.
In Toscana, invece, il vento ha colpito duramente la regione. Raffiche fino a 125 km/h e forti mareggiate hanno causato onde sopra i 3 metri lungo la costa. A Marina di Pisa, l’acqua del mare è entrata nelle strade provocando allagamenti. Numerosi alberi sono caduti a causa del vento forte. Alcuni traghetti per le isole dell’Arcipelago toscano sono stati cancellati a causa delle condizioni meteorologiche avverse. Inoltre, è stata segnalata neve in Val di Luce e sui crinali dell’Appennino.
Infine, nella Repubblica di San Marino, due persone sono rimaste ferite nel crollo di un tendone di un circo a causa del forte vento. Molti altri interventi sono stati necessari per alberi e rami caduti nella zona.
Il maltempo continua a causare danni in diverse parti d’Italia. Le autorità locali e i vigili del fuoco sono al lavoro per gestire la situazione e ripristinare la normalità il prima possibile. Si raccomanda a tutti di prestare attenzione e di prendere le misure di sicurezza necessarie durante queste condizioni meteorologiche avverse.
This website uses cookies.