La Procura di Pescara ordina il sequestro della galleria di San Silvestro dopo il crollo di una parete laterale
La Procura di Pescara ha emesso un ordine di sequestro per la galleria di San Silvestro, situata lungo la strada statale 714 dir B, variante alla SS 16 che collega Montesilvano a Francavilla al Mare. Il crollo di una parete laterale, avvenuto mercoledì scorso a causa delle infiltrazioni d’acqua causate dalla pioggia, ha portato all’intervento delle forze dell’ordine. L’inchiesta sull’accaduto è stata avviata dal procuratore capo di Pescara, Giuseppe Bellelli, e dalla sostituta Anna Benigni.
Durante il crollo, un’automobile è rimasta sospesa sui detriti di cemento, ma fortunatamente il conducente non ha riportato gravi conseguenze. La galleria è stata immediatamente chiusa al traffico, causando notevoli disagi alla circolazione stradale.
Ieri, squadre di operai sono intervenute per rimuovere i detriti e valutare la possibilità di riaprire un tratto strategico per la viabilità adriatica. Tuttavia, il sequestro della galleria da parte delle autorità giudiziarie potrebbe comportare ulteriori ritardi nella riapertura della strada.
La situazione rimane sotto controllo e le indagini sono in corso per determinare le cause esatte del crollo della parete laterale. La Procura di Pescara sta lavorando per garantire la sicurezza dei cittadini e ripristinare la normale circolazione stradale il prima possibile.