Il sindaco di Reggio Calabria ordina la chiusura del lungomare a causa delle condizioni meteorologiche avverse
Il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, ha emesso un’ordinanza per proteggere la sicurezza dei cittadini durante le forti raffiche di vento e le intense piogge che stanno colpendo la città. L’ordinanza prevede la chiusura al traffico veicolare e pedonale del lungomare, al fine di evitare situazioni di pericolo.
Inoltre, il sindaco ha deciso di bloccare gli ingressi nella villa comunale a causa del rischio di caduta degli alberi e di vietare il transito dei pedoni lungo corso Matteotti, un’altra via del centro. Queste misure sono state adottate per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire eventuali incidenti.
L’ordinanza del sindaco Falcomatà sarà in vigore fino alle 6 di domattina e potrebbe essere prorogata in base all’evolversi delle condizioni meteorologiche. Il sindaco invita i cittadini a essere estremamente prudenti e a evitare di sostare in prossimità di zone alberate, parchi e giardini, così come sotto edifici con cornicioni o facciate fragili.
La situazione è costantemente monitorata dal servizio di Protezione civile comunale e dalla Polizia locale, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e intervenire tempestivamente in caso di necessità.
In conclusione, il sindaco di Reggio Calabria ha adottato misure precauzionali per proteggere la sicurezza dei cittadini durante le avverse condizioni meteorologiche. La chiusura del lungomare e le restrizioni al transito sono finalizzate a evitare situazioni di pericolo. Si invita la popolazione a seguire le indicazioni delle autorità e a prestare massima attenzione durante questo periodo di maltempo.
This website uses cookies.