Siete un po’ stufi del solito albero di Natale che fate ogni anno? Lo avete visto in soffitta e vi sembra vecchio e noioso? Non c’è problema, quest’anno, più che in passato, stanno impazzando delle idee veramente stravaganti su come fare un albero di Natale originale che vi farà esclamare “Woow, che bello!!”.
Di seguito vi proponiamo una selezione di vari tipi di alberi natalizi, un po’ per tutti i gusti aventi in comune l’essere originali.
Albero floreale
Utilizza fiori artificiali per creare un albero di Natale floreale. Puoi scegliere fiori invernali come poinsettie o creare un aspetto più primaverile con fiori colorati.
Albero di libri
Impila libri per formare l’albero e aggiungi luci natalizie o decorazioni tra i libri. È un’idea perfetta per gli amanti della lettura.
Albero minimalista
Opta per un albero minimalista con poche decorazioni. Può essere un albero bianco con solo alcune palle colorate o luci.
Albero gastronomico
Utilizza decorazioni a forma di cibi e dolci natalizi. Puoi avere piccole decorazioni a forma di biscotti, caramelle e addirittura mini alberelli di pan di zenzero.
Albero riciclabile
Crea un albero utilizzando materiali riciclabili. Puoi usare vecchie cartoline natalizie, pagine di giornale o materiali riciclati per creare decorazioni uniche.
Albero di fotografie
Appendi fotografie della tua famiglia e amici come decorazioni sull’albero. È un modo affettuoso per condividere ricordi durante le festività.
Albero artistico
Chiedi ai tuoi amici o familiari artisti di creare delle decorazioni personalizzate per l’albero. Ogni ornamento potrebbe essere un’opera d’arte unica.
Albero rustico
Utilizza decorazioni rustiche come stelle di paglia, rametti secchi e piccoli animaletti di legno per creare un’atmosfera accogliente.
Albero virtuale
Se hai uno spazio limitato o desideri qualcosa di completamente diverso, considera la possibilità di proiettare un albero virtuale sul muro e decorarlo con luci e decorazioni digitali.
Albero degli animali del bosco
Crea un albero ispirato alla natura e agli animali del bosco. Aggiungi decorazioni a forma di gufi, scoiattoli, cervi e altri animali selvatici. Puoi utilizzare materiali naturali come rami, pigne e muschio per un tocco rustico.
Albero delle tradizioni familiari
Decorare l’albero con oggetti che rappresentano le tradizioni della tua famiglia. Potresti includere oggetti fatti a mano, souvenir di viaggi o decorazioni che hanno un significato speciale per i membri della tua famiglia.
Albero delle stelle cadenti
Sospendi stelle luminose dal soffitto sopra l’albero, creando l’effetto di stelle cadenti. Puoi anche aggiungere luci scintillanti per accentuare l’aspetto magico e notturno.
Albero delle Stelle di Natale
Utilizza esclusivamente decorazioni a forma di stelle. Puoi avere stelle di diversi materiali e dimensioni, creando un effetto scintillante e suggestivo.
Albero dei sogni
Scegli decorazioni che rappresentino i tuoi sogni e aspirazioni. Potresti avere piccoli biglietti con obiettivi personali o sogni scritti su di essi, appesi all’albero. È un modo ispirante per iniziare il nuovo anno.
Albero del Mondo
Rappresenta la diversità culturale decorando l’albero con ornamenti provenienti da tutto il mondo. Ogni ornamento potrebbe simboleggiare una diversa tradizione natalizia internazionale.
Albero dei desideri
Invita amici e familiari a scrivere i loro desideri e speranze per il prossimo anno su piccoli biglietti, quindi appendi questi messaggi all’albero. È una bella e significativa forma di partecipazione.
Se ti interessa l’ergomento leggi qua