Ma quale Loch Ness, il lago più bell’Europa è proprio qui: ha ispirato tanti film famosi | I friulani lo ammirano col binocolo

lago-più-bello-europa

Lago di Loch Ness (fonte Corporate+) - Tendenzediviaggio.it

lago-più-bello-europa
Lago di Loch Ness (fonte Corporate+) – Tendenzediviaggio.it

Nonostante fosse sia il più famoso per la narrazione mitologica, il Loch Ness non è il lago più bello d’Europa. Ecco dove si trova un posto che i friulani ammirano…

Il lago di Loch Ness ha nutrito fortemente l’immaginario universale, per la presenza del suo famoso mostro di Loch Ness, detto in modo carino dagli abitanti del luogo Nessie.

Questo lago si trova negli Highlands scozzesi. È il secondo bacino di acqua dolce per dimensioni nella Scozia e si estende per oltre 30 km. Oltre all’aura di leggenda che circonda il luogo, anche dal punto di vista paesaggistico si tratta di un posto meraviglioso.

È infatti circondato da una natura che leva veramente il fiato. Inoltre, il lago è veramente molto profondo e pieno di vegetazione per questo le acque risultano torbide.

A nutrire la leggenda ci hanno pensato nel corso degli altri i numerosi avvistamenti della creatura sconosciuta. Tuttavia, nonostante anche le varie ricerca e spedizioni alla ricerca del mostro, nessuno è mai riuscito a trovarlo.

Non solo leggenda: ecco perché è un posto unico

Inoltre, non c’è solo il folklore ad attrare i turisti ma anche la bellezza del luogo. Infatti, la zona degli Highlands è piena di castelli storici stupendi. Per esempio, il fantastico castello di Urquhart.

Questo meraviglioso lago è anche perfetto per chi vuole fare trekking o delle escursioni in barca, immerso in un’atmosfera ricca di fascino e mistero. Tuttavia, non è l’unico lago famoso presente in Europa. Anzi, ce n’è un altro che ha ispirato numerosi film.

lago-più-bello-europa
Lago di Bled (fonte Corporate+) – Tendenzediviaggio.it

Un lago unico nel suo genere: ha ispirato numerosi film

Un bellissimo lago che i friulani ammirano e guardano con il binocolo a est, è lo sloveno Bled. Questo luogo ha ispirato tantissimi film e nelle sue vicinanze hanno girato anche The Witcher. Il lago è circondato da una natura veramente mozzafiato ed è davvero particolare per la presenza al suo interno di una piccola isoletta con sopra una chiesa. Infatti, quando si pensa a un lago europeo, le prime immagini che vengono in mente sono proprio quelle di questo posto incantevole.

L’acqua del lago ha un bellissimo color smeraldo e riesce appunto a calmare la vista e i sensi. Riposare sulle sue rive è un’esperienza veramente impareggiabile. Per ammirare ancora meglio il panorama, vi consigliamo di salire sul castello della città di Bled ed ammirare il luogo dall’alto. Se inoltre volete vivere un’esperienza unica nel suo genere, è possibile alloggiare anche in dei glamping di lusso nelle vicinanze del lago.