“Lutto a Vivaro: una triste morte per un bambino nell’esplosione”

Interventi dei vigili del fuoco per controllare i danni alle abitazioni a Tredozio dopo il terremoto di magnitudo 4.8 di questa mattina, 18 settembre 2023. L'epicentro del sisma è stato localizzato a 3 km a sud-ovest di Marradi. ANSA/FABIO BLACO Italian Firemen in action to check for damaged houses in Tredozio, 18 September 2023. Many people in Tuscany got a nasty scare on Monday when they were woken up by an earthquake whose epicentre was 3km from the province of Florence town of Marradi. The quake struck at 5:10 and had a 4.8 magnitude, the National Institute of Geophysics and Vulcanology (INGV) said. ANSA/FABIO BLACO

Il sindaco di Vivaro, Mauro Candido, ha deciso di proclamare il lutto cittadino durante i funerali del bambino di 10 anni morto a causa dell’esplosione di un ordigno bellico. Il sindaco ha espresso il suo dolore attraverso un post sui social media, a nome della comunità di Vivaro, Basaldella e Tesis, per la tragica scomparsa di Gabriele.

Il sindaco ha inviato le più sentite condoglianze e la vicinanza dell’Amministrazione comunale e di tutta la popolazione ai genitori del bambino. L’esplosione è avvenuta ieri pomeriggio, probabilmente a causa di un ordigno bellico residuo. Il bambino è stato portato in gravissime condizioni all’ospedale di Pordenone, dove si trova anche il nonno, ricoverato in condizioni serie.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *