Ludovico Einaudi, celebre compositore e pianista, si prepara a concludere l’anno musicale con una serie di concerti al Teatro Dal Verme di Milano. Questa tradizione, che si ripete ogni anno, vedrà Einaudi esibirsi dal 30 novembre al 20 dicembre, per un totale di diciassette spettacoli.
Ma quest’anno c’è un motivo in più per festeggiare: il decennale dell’album “In A Time Lapse”. Durante i concerti, Einaudi porterà in scena le composizioni di questo album, accompagnato da un nuovo ensemble strumentale. “L’appuntamento milanese – ha dichiarato Einaudi – sarà anche l’occasione per mettere a fuoco e perfezionare nuovi progetti. ‘In A Time Lapse’ è stato come un romanzo musicale, in cui ho utilizzato tutti i miei ingredienti musicali, dall’orchestra al piano solo, passando anche per l’elettronica”.
Ma non è tutto. “In A Time Lapse” è anche l’album a cui Einaudi ha dedicato l’installazione chiamata “Walden”. Questa installazione, che si ispira ai testi tratti dal Journal di Henry David Thoreau, un libro fondamentale per la consapevolezza ambientalista, avrà luogo nella Sala Piccola del Dal Verme durante i giorni dei concerti.
Ludovico Einaudi è pronto a regalare al pubblico milanese una serie di concerti indimenticabili, in cui la sua musica coinvolgente e suggestiva si unirà a nuove sonorità e a un’installazione che invita alla riflessione sulla natura e sull’ambiente. Non perdete l’occasione di assistere a questo evento unico e di immergervi nell’universo musicale di uno dei più grandi artisti contemporanei.