L’ex insegnante di Amici, Luca Jurman, è nuovamente sotto i riflettori per le sue dichiarazioni contro alcuni ex allievi del talent show. In particolare, Jurman ha parlato di “figli e figliastri“, scatenando una risposta immediata da parte di LDA, ex partecipante al programma.
Luca D’Alessio ha risposto a Jurman tramite Instagram stories: “Oh bello, riposati. Prenditi un giorno di festa”. Jurman ha replicato accusando LDA di sentirsi toccato: “Se LDA arriva a fare una storia su Instagram (senza taggarmi) dove mi dedica in dialetto ‘uee ‘bello. Vatti a riposare. Prenditi un giorno di festa.’, vuol dire che si sente ‘toccato’ pure lui. Peccato, lo facevo più ‘musicale’. E dire che conosco suo padre. Mah”.
Luca D’Alessio ha ribattuto a Jurman, sottolineando che nessuno si sente toccato, ma criticando l’ex insegnante per le continue punzecchiature: “Ogni due, tre, a punzecchiare, a punzecchiare, figli, figliacci etc. È normale che ti riferisci a me, ad Angelina, ad Holden… Io penso che siamo tutti e tre dei bravi artisti“. LDA ha evidenziato i successi degli ex allievi e ha invitato Jurman a lasciar perdere, concludendo: “Vivi e lascia vivere“.
Le polemiche tra Jurman e LDA aggiungono un capitolo alle tensioni nel mondo di Amici. LDA ha anche menzionato di non aver visto la diretta di Jurman ma avrebbe voluto confrontarsi direttamente con lui. La situazione resta tesa, con l’invito di LDA a concludere il confronto.