Il conto alla rovescia è iniziato per il tradizionale appuntamento dell’Epifania con la Lotteria Italia. Domani sera, infatti, i partecipanti terranno il fiato sospeso in attesa dell’estrazione dei biglietti vincenti. Come consuetudine, il primo premio sarà quello da 5 milioni di euro, mentre gli altri della prima categoria, di solito di importo superiore al milione di euro, saranno annunciati qualche ora prima dell’estrazione.
Quest’anno si stima che siano stati venduti circa 6,6 milioni di biglietti, registrando un notevole incremento del 10% rispetto all’anno precedente. Questo dato rappresenta il maggiore aumento delle vendite dopo il crollo registrato nell’anno della pandemia. Secondo i dati diffusi da Agipronews, l’agenzia specializzata, la Lombardia si conferma come la regione leader delle vendite, seguita da Lazio e Campania. Mentre la vendita online è stata chiusa il 3 gennaio scorso, i biglietti possono ancora essere acquistati fisicamente.
I fortunati vincitori saranno annunciati durante la trasmissione di RaiUno ‘Affari Tuoi’, condotta da Amadeus. L’attesa per conoscere i nomi dei fortunati che si porteranno a casa i ricchi premi è sempre un momento di grande emozione per tutti coloro che partecipano a questa tradizionale lotteria.
I disegni sui biglietti della Lotteria Italia di quest’anno sono il risultato del concorso ‘Disegniamo la Fortuna con Adm’, giunto alla terza edizione. Questa iniziativa, nata con l’obiettivo di valorizzare le capacità artistiche delle persone con disabilità e promuovere il gioco lecito, ha adottato il tema ‘Disabilità e Musica’ per l’edizione attuale. Un’occasione unica di connettere l’arte alla solidarietà attraverso questa affascinante lotteria.