Si è costituito Antonello Piras come assassino del suo zio Nico Piras, 42 anni, a Lula. Nico stava affrontando un processo per l’omicidio del suo fratello maggiore, padre del 21enne che lo ha ucciso nella notte tra domenica e lunedì.
La famiglia Piras è coinvolta in una lunga serie di omicidi. Nel 1986, Pietro Piras fu ucciso sotto gli occhi di suo figlio Angelo, che all’epoca aveva solo 11 anni. A sua volta, nel 2015, anche Angelo fu ucciso e suo fratello Nico fu accusato di questo omicidio. Ora Antonello, figlio del fratello di Nico, ha ucciso quest’ultimo.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, durante la festività di “Cortes apertas” a Lula, Nico Piras avrebbe provocato suo nipote di 21 anni. Dopo la sparatoria, sono state subito avviate le indagini e Antonello Piras si era reso irreperibile. Vicino al luogo dell’omicidio è stato trovato il motorino che lui utilizzava, testimone silenzioso dell’accaduto. Nico Piras è morto all’ospedale di Nuoro. Stanotte, Antonello Piras si è costituito presso la Compagnia dei Carabinieri di Bitti, accompagnato dai suoi avvocati. Alla presenza del pubblico ministero del caso, ha confessato di aver ucciso lo zio.