Liu Jo Uomo: Joint Venture per lo Sviluppo del Menswear – Tutte le Informazioni Dettagliate sul Lancio del Nuovo Brand Maschile

Nasce Liu Jo Uomo: una nuova avventura nel menswear

Il Gruppo di Carpi, noto per il marchio italiano Liu Jo, ha annunciato la creazione di una nuova joint venture per lo sviluppo del progetto menswear. La società ha acquisito il 51% di Liu Jo Uomo srl, una nuova società costituita dalla licenziataria Co.ca.ma. srl, che si occupa della produzione e commercializzazione delle collezioni uomo a marchio Liu Jo.

Co.ca.ma. srl manterrà una partecipazione del 49% nella joint venture. L’azienda, con sede a Napoli, è stata licenziataria della collezione maschile del brand dal 2012. Il fondatore, Giuseppe Nardelli, rimarrà coinvolto nel progetto come amministratore delegato della nuova società.

Negli ultimi dieci anni, le collezioni Liu Jo Uomo hanno ottenuto un notevole successo nel segmento uomo premium, sia nel mercato italiano che in alcuni paesi europei selezionati. Con la creazione di questa joint venture, Liu Jo mira a consolidare la propria presenza nel settore delle collezioni uomo in Italia e a espandersi ulteriormente nei mercati esteri, dove il Gruppo ha già una solida presenza.

Marco Marchi, presidente e amministratore unico del Gruppo, ha commentato l’importanza di questa nuova avventura: “La nascita di Liu Jo Uomo rappresenta un momento fondamentale per il nostro Gruppo. Vogliamo non solo consolidare il menswear di Liu Jo, ma anche creare sinergie con le altre collezioni del brand. L’accordo permetterà di mantenere l’eccellenza campana nel settore del menswear, arricchendola con l’esperienza commerciale e la solidità finanziaria di Liu Jo”.

Questo nuovo progetto promette di ottenere risultati eccellenti, basandosi su una collaborazione ventennale tra imprenditori. Sono convinto che ci siano tutti i presupposti per replicare il successo della linea femminile di Liu Jo.