Lituania, qui le persone vivono come in una fiaba: questo castello è amato dai bambini | Perfetto da vedere a luglio

Lituania

Vista panoramica di Vilnius, in Lituania - Credit Pixabay - Tendenzediviaggio.it

Trascorri le vacanze in Lituania e visita il Castello più bello al mondo. Ti sembrerà di vivere in una favola

Nel mondo ci sono tantissimi luoghi incantevoli che sembrano usciti direttamente da un libro di fiabe e sono in grado di incantare non solo i bambini, ma anche gli adulti. Queste mete riescono a catturare l’immaginazione di ogni generazione ed affascinano per l’estrema bellezza.

Dal Monte Fuji in Giappone fino ai magici castelli sparsi in moltissimi luoghi del mondo, la fuga dalla realtà è la principale motivazione che spinge migliaia di persone a non poter rinunciare a queste meraviglie.

La vita quotidiana può diventare decisamente monotona a causa delle responsabilità professionali o familiari e per questo, la sensazione di evadere dalla routine e di immergersi in un mondo magico rende particolarmente attraenti questi meravigliosi luoghi.

Una delle mete in grado di donare questa esperienza è sicuramente la Lituania, il paese baltico situato nell’Europa settentrionale. I suoi paesaggi mozzafiato meritano di essere visitati una volta nella vita e sono in grado di regalare emozioni uniche.

Cosa visitare in Lituania

Scegliere la Lituania per trascorrere le proprie vacanze è una l’ideale per chi desidera immergersi in luoghi magici e dalla bellezza mozzafiato. Una delle prime tappe obbligatorie è la capitale Vilnius, particolarmente attrattiva per la sua personalità unica. Il centro storico è dichiarato patrimonio dell’UNESCO ed è celebre per la presenza di moltissime Chiese e Cattedrali.

Oltre alle città incantevoli, in Lituania ci sono luoghi unici come la Collina delle Croci che è stata creata nel 1981 per commemorare le migliaia di persone che hanno perso la vita durante i moti rivoluzionari contro la Russia. Ad oggi ci sono più di 100mila croci piantate in quest’area e si tratta di un’opera simbolica collettiva unica al mondo.

Lituania
Castello in Lituania – Credit Pixabay – Tendenzediviaggio.it

Il Castello più bello d’Europa si trova in Lituania

La Lituania è un paese Europeo in grado di incantare ogni generazione per la bellezza dei suoi luoghi unici al mondo. La magia si respira nell’aria e ci sono tantissimi posti che sembrano usciti direttamente da un libro di fiabe. I castelli principeschi sono la principale attrazione di chi desidera una breve fuga dalla realtà e per chi ama le leggende legate a questi posti meravigliosi.

Il Castello di Trakai è uno dei più visitati della Lituania, soprattutto per la storia di Jūratė e Kastytis. Jūratė era una dea che viveva in un castello nelle profondità del Mar Baltico e che si innamorò a prima vista di un giovane pescatore. L’amore tra i due non fu accettato dal Dio del tuono il quale lanciò una tempesta sul castello d’ambra della dea Jūratė, riducendolo in mille pezzi.