L’Italia trionfa nella Coppa Davis 2021: Storia, squadra, risultati e celebrazioni

L’Italia trionfa nella finale di Coppa Davis contro l’Australia

L’Italia ha conquistato la Coppa Davis battendo l’Australia con un punteggio di 2-0 nella finale tenutasi a Malaga. Questa vittoria rappresenta il secondo trionfo nella storia del tennis italiano, dopo quello del 1976 in Cile. Il primo punto è stato conquistato da Matteo Arnaldi, che ha sconfitto Alexei Popyrin con un punteggio di 7-5, 2-6, 6-4. Il punto decisivo per la vittoria è stato ottenuto da Jannik Sinner, che ha sconfitto Alexi de Minaur in due set, con un punteggio di 6-3, 6-0.

Arnaldi: “Il match più importante della mia carriera”

Al termine del primo singolare della finale di Coppa Davis, Matteo Arnaldi ha espresso la sua gioia per la vittoria e ha definito il match contro Alexei Popyrin come il più importante della sua carriera. Nonostante non abbia giocato al suo massimo livello, Arnaldi si è detto soddisfatto di aver portato a casa la vittoria. “Sono contento dell’emozione provata. E’ stato sicuramente il match più importante della mia carriera. Non ho giocato la mia migliore partita ma sono contento di averla portata a casa”, ha dichiarato Arnaldi.

Un trionfo storico per l’Italia

La vittoria nella finale di Coppa Davis rappresenta un momento storico per il tennis italiano. Dopo il trionfo del 1976 in Cile, l’Italia ha conquistato il suo secondo titolo nella competizione. La squadra italiana ha dimostrato grande determinazione e talento, superando avversari di alto livello come Alexei Popyrin e Alexi de Minaur. La vittoria è stata ottenuta grazie alla performance eccezionale di Matteo Arnaldi e Jannik Sinner, che hanno dimostrato di essere tra i migliori giocatori del mondo. L’Italia può essere orgogliosa di questo risultato e del contributo dei suoi tennisti alla storia del tennis internazionale.

Articolo originale:

L’Italia vince la Coppa Davis battendo 2-0 l’Australia in finale a Malaga, e coglie il secondo trionfo della sua storia dopo quello del 1976, in Cile. Dopo il successo di Matteo Arnaldi in singolare su Alexei Popyrin (7-5, 2-6, 6-4), il punto del 2-0 e’ arrivato da Jannik Sinner che ha battuto in due set Alexi de Minaur, 6-3 6-0

Arnaldi, match più importante mia carriera

Sono contento dell’emozione provata. E’ stato sicuramente il match più importante della mia carriera. Non ho giocato la mia migliore partita ma sono contento di averla portata a casa”. così Matteo Arnaldi al termine del primo singolare della finale di Coppa Davis, nel quale ha conquistato il primo punto per l’Italia battendo Alexei Popyrin.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA