Non solo Sicilia: ecco qual è l’isola più bella d’Italia, vi sembrerà di stare alle Galapagos
Sappiamo che l’Italia è piena di Isole e Coste stupende, anche se a volte ce ne dimentichiamo. Spesso se pensiamo alle isole più belle, però, ci viene immediatamente in mente la Sicilia con le sue stupende Eolie.
Infatti, come dimenticare dei paesaggi mozzafiato e delle spiagge di Lampedusa e Favignana? Eppure, l’Italia non è solo quello ma anche molto altro.
C’è un’isola molto bello che è amatissima da francesi e inglese e che non ha nulla da invidiare alle più famose Galapagos.
Di fatti, questo posto da sogno riesce ad affascinare i visitatori con le sue acque trasparenti e questi paesaggi che sembrano essere veramente incontaminati. La flora e la fauna sono rigogliose e non ci sono quegli orribili ecomostri a deturpare l’ecosistema.
L’isola da vedere: altro che Galapagos
Appena si mette piede in questo posto, quello che colpisce è l’acqua cristallina. Infatti, sotto i vostri occhi si dipanano delle tonalità che vanno dal blu cobalto al verde acqua, bassando per il blu profondo e il turchese. Inoltre, le spiagge meravigliose, spesso raggiungibili solamente per via marittima, hanno una sabbia da isola tropicale. Questo posto è un’isola felice in cui godersi delle calette meravigliose e cercare pace e tranquillità.
Da non sottovalutare, è anche la presenza di sentieri e percorsi di trekking che vi faranno vivere tutta la flora tipica della macchia mediterranea, nella sua versione più selvaggia e preindustriale. Inoltre, potrete immergervi in un’atmosfera tranquilla e staccare veramente la spina. Se siete poi degli appassionati di snorkeling non vi pentirete di osservare quei meravigliosi fondali.
Ecco qual è l’isola più bella d’Italia
Posta nell’arcipelago di La Maddalena, nella meravigliosa Sardegna, l’isola in questione è Spargi. Non così turistica come altri luoghi, vi catturerà per la sua bellezza selvaggia e indomabile. Andando lì potrete veramente vivere un’esperienza da sogno, grazie alla flora e alle bellissime spiagge. In effetti non ha veramente niente da invidiare alle Galapagos. Solitamente questa isola è molto gettonata come meta vacanze dagli inglesi e dai francesi.
L’atmosfera rilassante che si vive è in gran parte dovuta alla presenza di una natura rigogliosa che ancora sovrasta l’elemento umano, proprio come nella più nota isola del Sud America. Non perdetevi per niente al mondo questo luogo di incanto, prenotando anche un’escursione se necessario. Sono numerose le specie protette presenti in quest’isola, anche per tutti gli appassionati di birdwatching.